Calciomercato.com

  • Secco a CM: 'Napoli, bene Gnahoré: fai come la Juve. Giusto puntare su Malcom, è fortissimo'

    Secco a CM: 'Napoli, bene Gnahoré: fai come la Juve. Giusto puntare su Malcom, è fortissimo'

    • Giovanni Scotto

    Mercato e campionato. Il già succulento menù di serie A è arricchito da voci, trattative, chiacchierate esplorative, sondaggi e depistaggi tipici della finestra invernale, tanto breve quanto intensa. Da una telefonata può passare una salvezza, oppure uno scudetto. Oggi più di ieri, visto il grande equilibrio in vetta alla classifica. Per Alessio Secco, ex direttore sportivo, tra le altre, di Juventus e Padova, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, la campagna acquisti-cessioni di gennaio potrebbe rivelarsi determinante. 

    Dovremo aspettarci grandi colpi da qui alla chiusura della sessione invernale? 

    “Qualcosa si farà, almeno questa è la mia sensazione. In vetta ci sono molte squadre in pochi punti e fare un buon affare potrebbe voler dire tanto in termini di classifica. E’ altrettanto vero che a gennaio è sempre più complicato lavorare, raramente si fanno grandi colpi, ma in testa proveranno a migliorarsi per assicurarsi un piccolo vantaggio sulle dirette concorrenti per la corsa allo scudetto”. 

    Sonda il mercato dei giovani il Napoli, che ha acquisito il classe 93 Gnahore: un buon affare per il futuro? 
    “Me ne parlano tutti benissimo, quindi dico di sì. E’ una mezzala molto dotata dal punto di vista fisico, con una buona propensione all’inserimento. Un’ottima operazione, ma non sono affatto sorpreso: il Napoli lavora benissimo e ha saputo approfittare, al momento giusto, di un’ottima opportunità”. 

    Si dice un gran bene anche di Malcom, esterno classe '97 di proprietà del Corinthians: è già pronto per la serie A? 

    “Lui l’ho visto giocare tante volte, è davvero forte, ha vinto da protagonista assoluto il campionato. E’ un esterno offensivo molto bravo, destinato a fare benissimo. Certo, il passaggio da un continente all’altro nasconde sempre delle incognite. Oltre a Malcom, ci sono altri calciatori interessanti nel Corinthians, su tutti il centrale difensivo Felipe e il terzino sinistro Arana". 

    Ha salutato l’Italia Luiz Adriano, destinazione Cina: un buon affare per il Milan? 
    “La questione va analizzata dal punto di vista economico e sportivo. Nel primo caso, si può parlare di una buona operazione per il Milan. Ho qualche dubbio, invece, dal punto di vista tecnico perché le qualità del ragazzo non si discutono”. 

    Scudetto: c’è una favorita? 

    “Sarà una bella lotta fino alla fine, ma la Juventus ha già fatto qualcosa di straordinario. Rientrare in corsa, dopo un inizio piuttosto complicato, non era affatto semplice. La mentalità vincente, in questo caso, ha fatto la differenza”. 
     


    Altre Notizie