Calciomercato.com

  • Pirlo no, Seedorf sì: giusto confermarlo?

    Pirlo no, Seedorf sì: giusto confermarlo?

    Manca ancora l'ufficialità, che dovrebbe arrivare domani, ma, salvo sorprese, Clarence Seedorf sarà un giocatore del Milan anche la prossima stagione. L'ottimismo di ieri di Allegri è stato confermato oggi, in Lega, da Adriano Galliani: "Sia io che il presidente Berlusconi lo abbiamo detto mille volte, vogliamo che Seedorf rimanga e mi sembra che si stia schiarendo tutto, ma aspettiamo le firme".

    Il 35enne olandese chiuderà la carriera al Milan, per buona pace di Corinthians, Flamengo e Botafogo, che fino all'ultimo hanno provato a portarlo in Brasile. Rinnoverà per un anno, fino al 2012, perchè ha avuto le garanzie che cercava. Il giusto riconoscimento economico e la certezza di essere parte del progetto del Milan.

    Pirlo out, Seedorf in. Il Milan ha scelto. L'esperienza nazionale e internazionale dell'ex Inter e Real Madrid sarà utile per Allegri, soprattutto in Champions League, anche se restano dei dubbi, legati alla carta d'identità (Seedorf è classe 1976), alla mancanza di continuità e alla sua voglia di essere protagonista, sempre e comunque. Se Seedorf deciderà di accettare scelte dello staff tecnico e panchina, potrà essere una freccia in più per l'arco rossonero, se avanzerà pretese sarà un problema serio per tutto il Milan.

    Altre Notizie