Calciomercato.com

  • Seedorf: 'Grazie Milan, il 10 a Ibra'

    Seedorf: 'Grazie Milan, il 10 a Ibra'

    Dopo dieci anni di Milan, il centrocampista olandese Clarence Seedorf ha dato l'addio ai colori rossoneri. La stella olandese per congedarsi ha parlato in conferenza stampa indetta in via Turati, sede della società, con la presenza dell'amministratore delegato Adriano Galliani.

    "Lascio una famiglia - esordisce l'olandese dopo una breve presentazione di Galliani -, per il futuro ci penserò da domani. Ho ricevuto tantissime proposte, ma devo valutare seriamente tanti aspetti. I soldi non sono mai stati un problema, parlerò con la famiglia e deciderò". Clarence Seedorf lascia dunque il Milan dopo dieci anni di successi: "Ringrazio il presidente, Galliani e tutti quelli che lavorano a Milanello. Metà della carriera l'ho passata al Milan e la scelta di lasciare il rossonero è stata fatta poco tempo fa. Mi dispiace molto perché è una vera famiglia ma continuerò la mia carriera in un'altra squadra. Voglio provare a fare una nuova esperienza perché è arrivato il momento di cambiare ma ricorderò sempre questi anni e la partita contro il Manchester. Quella sera c'era uno stadio che dava una carica pazzesca".

    "Anche se ho 36 anni ho tante proposte. Lascio una squadra che vuole restare competitiva anche se è necessario ricreare una squadra come lo eravamo qualche anno fa. La società - continua Seedorf - ha l'esperienza per affrontare tanti addii così importanti. Nuovo Seedorf? Non voglio fare paragoni, ma per ottenere quello che ha vinto gente come me Maldini o Costacura, ci vogliono tanti sacrifici. Mi auguro di vedere giovani che abbiano il carattere per arrivare e rimanere al top".

    A conclusione della conferenza stampa c'è stata l'ufficializzazione del passaggio della numero 10 da Seedorf a Ibrahimovic: "Ho detto a Zlatan che ha tutte le qualità per essere il numero 10 del Milan".

    Altre Notizie