Calciomercato.com

  • Seedorf, Dani Alves, CR7 & co: i 10 che non sbagliano le partite che contano

    Seedorf, Dani Alves, CR7 & co: i 10 che non sbagliano le partite che contano

    • Angelo Taglieri
    Gli uomini straordinari. La fortuna è che non stiamo parlando di una leggenda, ma di una realtà. Solida. Perché ci sono calciatori che quando la partita conta ci sono, sempre. La palla non scotta tra i loro piedi, anzi: sembra quasi diventare più dolce, più morbida, addomesticata da piedi che non conoscono la paura. Gente come Dani Alves, l'Ice Man ballerino dei social, splendido nel rettangolo verde del Louis II. Criticato, più volte, perché nel corso della lunga stagione italiana è inciampato in qualche passaggio a vuoto, si è esaltato con la musichetta della Champions, che rimbomba da tempo nelle sue orecchie. Il terzino della Juve è come Seedorf, Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, quei calciatori che se fossero ciclisti sarebbero perfetti per le classiche. Eccoli, i migliori 10. 

    TANTO REAL MADRID - Una schiera di giocatori che tutti vorrebbero nelle loro squadre. Partendo dalla difesa, con il già citato Dani Alves e Sergio Ramos, l'uomo delle finali, l'uomo pronto a togliere le castagne dal fuoco al Real Madrid contro l'Atletico: sia nella finale della Decima, sia in quella di San Siro. Scrivi Real e scrivi Cristiano Ronaldo: suo il rigore decisivo di San Siro, sbagliò il rigore nella finale tra United e Chelsea, ma il gol nei '90 lo segnò proprio lui. E Bale? In gol nella prima finale con l'Atletico, in gol contro il Barcellona nella finale di Coppa del Re, la famosa rete da 100 milioni di euro, tra i migliori in campo nella rivincita con i Colchoneros. E a Barcellona? Messi decisivo col club, ma in nazionale... Quindi giusto premiare Pedro, ora al Chelsea, ma che ai tempi del Barça era l'uomo delle finali!

    GLI ALTRI - Parli di Champions League non puoi non citare Clarence Seedorf, uno che San Siro ha ricoperto di fischi nelle gare di campionato, ma ha sommerso di applausi nelle notti europee. Al pari di Eto'o: idolo al Camp Nou, idolo al Meazza, autore di due tripleti di fila, con Barcellona e Inter. Sempre a Milano, tornando in nella sponda rossonera, c'era Pippo Inzaghi, che quando contava era sempre lì, all'interno dell'area di rigore, a sparare sentenze. Infine, Drogba e Grosso: il primo che ammutolisce l'intera Germania con un gol in finale di Champions contro il Bayern, il secondo che ammutolisce... l'intera Germania, con un gol ai supplementari proprio ai tedeschi in semifinale, e l'intera Francia. Loro sono i fantastici 10, loro sono gli uomini straordinari. 


    I 10 CHE NON SBAGLIANO LE PARTITE CHE CONTANO

    1. Clarence Seedorf
    2. Sergio Ramos
    3. Samuel Eto'o
    4. Gareth Bale
    5. Filippo Inzaghi
    6. Cristiano Ronaldo
    7. Dani Alves
    8. Pedro
    9. Didier Drogba
    10. Fabio Grosso


    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie