Calciomercato.com

  • SEEDORF DAY, a San Siro abbraccio con Galliani: 'Non sono mai andato via'

    SEEDORF DAY, a San Siro abbraccio con Galliani: 'Non sono mai andato via'

    20.30 A San Siro, a margine di Milan-Spezia, Clarence Seedorf ha parlato ancora ai microfoni di Milan Channel: "In questo momento sento emozione e senso del dovere. Il dovere di dare il 100% per ricostruire, riportare entusiasmo e sicurezza, che ci saranno. Qualche mese fa io in Brasile e Kakà a Madrid e adesso siamo qui? Eh sì, ci siamo già sentiti e siamo contenti che in maniera diversa possiamo cercare di rifare belle cose in rossonero. Ricostruire un ciclo? Questa è l’idea, Forza Milan e speriamo di fare belle cose perché abbiamo sofferto abbastanza".

    Subito dopo il match, il nuovo allenatore del Milan, stanco per il volo intercontinentale dal Brasile a Milano (con scalo ad Amsterdam) è andato subito a risposarsi in albergo, come riferisce Sky. Per il primo vertice di mercato con la dirigenza rossonera ci sarà tempo domani.

    Domani Seedorf guiderà l'allenamento a Milanello a partire dalle 15.

    19.24 - Clarence Seedorf è arrivato a San Siro per vedere il finale di partita contro lo Spezia accanto ad Adriano Galliani. Nell'immediato post-partita ci sarà un summit con l'amministratore delegato rossonero. Si parlerà del futuro della squadra, ma anche di mercato.

    18.47 - Intervistato in esclusiva dai microfoni di Milan Channel, il nuovo allenatore rossonero ha confermato un clamoroso retroscena di mercato: "Non si può dire che sono tornato, perchè non sono mai andato via. E' importantissimo per me vedere tutto questo entusiasmo. Abbiamo molto da fare per riportare in alto il Milan. Sono molto felice. Due anni fa il Presidente Berlusconi aveva previsto tutto. Claudio Lippi è sempre nel mio cuore. Speriamo di dedicargli presto qualcosa di importante". 

    18.45 - Intercettato dai cronisti presenti all'aeroporto, Seedorf si è concesso ad un rapido scambio di battute confermando la sua intenzione di recarsi a San Siro per assistere al secondo tempo della sfida contro lo Spezia: "Adesso vado a San Siro per vedere il secondo tempo. Sono molto emozionato, sono molto molto felice. La squadra e i tifosi hanno bisogno di tornare ad avere entusiasmo".

    18.33 - Il volo che trasportava Clarence Seedorf da Amsterdam a Milano è atterrato all'aeroporto di Linate. Il nuovo allenatore rossonero è atteso dai giornalisti presenti sul posto per le sue prime dichiarazioni rossonere.

    14.24 - L'agente di Jaap Stam, Henk van Ginkel, è intervenuto ai microfoni di Voetbal International, per parlare della possibilità di entrare nello staff di Clarece Seedorf specificando, però, che non sarà facile convincere l'Ajax a liberare l'ex difensore rossonero: "Non abbiamo sentito nessuno dall'Italia, in ogni caso sarà molto complicato che lasci l'Ajax. Il contratto di Jaap scade solo nel 2016...”.

    14.13 - Il quotidiano olandese Telegraaf ha interpellato il difensore del Milan Urby Emanuelson a proposito dell'imminente arrivo come allenatore del connazionale Seedorf: "Sono molto felice e curioso per il suo arrivo. Al mio arrivo al Milan nel 2011, mi prese sotto la sua ala protettiva e per questo nutro grande rispetto nei suoi confonti, anche per quello che ha rappresentato da calciatore". E l'arrivo di Seedorf potrebbe portare al rinnovo del contratto in scadenza a giugno per l'ex esterno dell'Ajax: "Confermo che sono stato contattato dalla società per iniziare a discutere del prolungamento di contratto".

    14.02- Doria, difensore brasiliano del Botafogo, amico e pupillo di Seedorf, ai microfoni di ExpressoMT, ha parlato proprio del futuro allenatore rossonero: "Non mi piace separarmi da Seedorf perchè ha fatto tanto per me. Farò tesoro dei suoi insegnamenti. Mi ha spiegato tante cose, ora lui inizia quest'avventura al Milan e gli faccio i miei migliori auguri". 

    13.50 - Atterrato ad Amsterdam per lo scalo previsto nel suo viaggio di ritorno in Italia, Clarence Seedorf è stato raggiunto dai microfoni della redazione di Sportmediaset a cui ha rilasciato una breve dichiarazione: "Sono stanco, parlerò dopo. Sono nato lo stesso giorno di Sacchi? Speriamo porti bene. Ma sono felicissimo".

    11.30 - Si inizia già a parlare di mercato in casa Milan in vista dell'arrivo di Seedorf sulla panchina rossonera. Adam Maher, Jorginho e Doria sono i nomi nuovi richiesti dall'ex centrocampista che vorrebbe inserire in rosa giocatori freschi ma molto dinamici. Si punta fortemente sui talenti di Adam Maher, centrocampista del PSV classe '93, ma piace molto anche Jorghino, da tempo seguito dal Milan e corteggiato anche dal Napoli. Dal Botafogo, Seedorf vorrebbe portare in rossonero il difensore brasiliano classe '94 Doria definito in patria il 'nuovo Thiago Silva'

    11.08 - Non è ancora atterrato in Italia e manca ancora l'ufficialità del suo nuovo incarico da allenatore rossonero, ma il Milan non vuole perdere tempo e, attraverso il proprio sito ufficiale ha già dato il benvenuto, o meglio il bentornato, a Clarence Seedorf: "Grande attesa oggi a Milano per lo sbarco di Clarence Seedorf. Inizia una nuova grande avventura. A fra poco Clarence!"

    07.00 - Clarence Seedorf ha ufficialmente lasciato il Botafogo. Il nuovo allenatore del Milan ha salutato la squadra e i suoi compagni e si è imbarcato per raggiungere in giornata il suo nuovo club. L'arrivo è previsto per le ore 18.40 presso l'aeroporto di Milano-Linate.

    Altre Notizie