Calciomercato.com

  • Milan, metti Seedorf nella Hall of Fame!

    Milan, metti Seedorf nella Hall of Fame!

    Riceviamo e pubblichiamo una richiesta di un nostro lettore, Natalino Esposito: "SPETTABILE REDAZIONE, VI FARESTE GENTILMENTE SPIEGARE PER CONTO DI NOI TIFOSI, DAL SIGNOR GALLIANI O CHI PER ESSO, COME MAI NELLA HALL OF FAME DEL MILAN (SUL SITO UFFICIALE) COMPAIONO TUTTI I GRANDI DEL PASSATO TRANNE CLARENCE SEEDORF? SAREMMO CURIOSI DI SAPERE SU CHE BASI LA SOCIETA' CONSIDERA UN TIZIO COME LEONARDO MERITEVOLE PIU' DI SEEDORF DI APPARTENERE ALLA HALL OF FAME DEL MILAN E QUINDI DI RAPPRESENTARE LA NOSTRA STORIA?".

    LA HALL OF FAME ROSSONERA - Verifichiamo innazi tutto sul sito ufficiale del Milan, nella sezione Hall of Fame, e leggiamo l'elenco delle stelle rossonere che sono state inserite in questa categoria, dal quale manca, in effetti, Clarence Seedorf, che con la maglia del Milan ha vinto due Champions League, un Mondiale per club, due Supercoppe europee, due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.  

    Demetrio Albertini
    Josè Altafini
    Carlo Ancelotti
    Roberto Baggio
    Franco Baresi
    Oliver Bierhoff
    Zvonimir Boban
    Ruben Buriani
    Fabio Capello
    Alessandro Costacurta
    Fabio Cudicini
    Leonardo De Araujo
    Ronaldo De Assis Moreira
    Marcel Desailly
    Nelson Dida
    Roberto Donadoni
    Sérgio Cláudio Dos Santos
    Marcos Evangelista de Morais
    Alberigo Evani
    Filippo Galli
    Giovanni Galli
    Gunnar Gren
    Ruud Gullit
    Filippo Inzaghi
    Ricardo Izecson dos Santos Leite
    Nils Liedholm
    Giovanni Lodetti
    Aldo Maldera
    Paolo Maldini
    Cesare Maldini
    Daniele Massaro
    Alessandro Nesta
    Gunnar Nordahl
    Andrea Pirlo
    Pierino Prati
    Luigi Radice
    Frank Rijkaard
    Gianni Rivera
    Roberto Rosato
    Sebastiano Rossi
    Manuel Rui Costa
    Dino Sani
    Dejan Savicevic
    Juan Alberto Schiaffino
    Karl Heinz Schnellinger
    Andriy Shevchenko
    Marco Simone
    Angelo Benedicto Sormani
    Mauro Tassotti
    Giovanni Trapattoni
    Marco Van Basten
    Pietro Paolo Virdis
    George Weah
     

    UNA DIMENTICANZA? - Una dimenticanza? Un errore? Non c'è dubbio infatti che l'attuale allenatore del Milan, per quello che ha fatto da giocatore con la maglia rossonera, meriti di entrare in questa Hall of Fame. 

    I TIFOSI POSSONO VOTARE, IL CLUB PUO' DECIDERE - Va anche detto, a onor del vero, che nella stessa sezione del sito si legge: "Hai nel cuore un campione che non ha trovato spazio nella nostra galleria? Vuoi lasciare il tuo personale ricordo di un grande campione del passato che senti particolarmente legato al tuo dna rossonero? Scrivici, molte richieste sono già state ascoltate e hanno contribuito ad arricchire la Hall of Fame, ma anche la tua voce troverà spazio nella nostra rassegna!". E iscrivendosi, si vede che al momento Clarence Seedorf figura al 12esimo posto fra i giocatori più votati per entrare in questa Hall of Fame.   

    Il Milan società e i tifosi del Milan si diano da fare dunque in questo senso, perché crediamo che, al di là di quello che sarà il futuro del Seedorf allenatore, il Seedord giocatore meriti di essere annoverato fra i più grandi milanisti di sempre
     

    Altre Notizie