Calciomercato.com

  • Semeraro al Salento:|'Il Lecce ha bisogno di voi'

    Semeraro al Salento:|'Il Lecce ha bisogno di voi'

    l Lecce calcio domani si gioca una buona fetta della sua permanenza in serie A, nel match casalingo contro il Napoli. L'avversario è ostico, ma la missione non impossibile. Soprattutto se dovesse esserci il necessario calore del pubblico. Per questo, il presidente Pierandrea Semeraro ha chiamato a raccolta i tifosi con dei cartelloni 6x3 per tutta la città. E adesso, tramite il nostro giornale, lancia il suo messaggio.

    di Pierandrea SEMERARO

    Cari tifosi del Lecce, alla vigilia della sfida casalinga contro il Napoli mi è sembrato giusto lanciare un messaggio a quanti hanno a cuore le sorti della nostra amata squadra di calcio. Come si può vedere in giro per la città, il mio messaggio è chiaro: il Salento deve scendere in campo al fianco del Lecce.

    Personalmente ero e resto dell’idea che il Salento ha bisogno del Lecce in serie A così come il Lecce ha bisogno del Salento, un interesse reciproco per il bene della nostra terra. Nell’arco di una stagione ci sono dei momenti in cui la presenza numerosa e calorosa dei tifosi sugli spalti dello stadio di Via del Mare diventa imprenscindibile per il raggiungimento dell’obiettivo finale e ritengo che la gara contro il Napoli rappresenti il momento clou di questa lunga e faticosa stagione. Conquistare tre punti nella sfida di domani contro i partenopei sarebbe qualcosa di straordinario per la nostra classifica e per il morale della squadra.
    Di conseguenza, è importante che tutti, ma proprio tutti remino nella stessa direzione e mi riferisco non solo ai tifosi ma anche alle Istituzioni, ai politici salentini, alla stampa. Non è certamente questo il tempo dei processi o delle critiche, ci sarà modo di discuterne a fine stagione.
    A tre partite dalla fine del campionato la partita di domani contro il Napoli diventa fondamentale per la conquista della salvezza, di conseguenza bisogna concentrare ogni sforzo sulla permanenza in serie A facendo sentire la propria voce in ogni sede e soprattutto allo stadio di Via del Mare. Tocca a noi spingere capitan Giacomazzi e compagni verso la conquista del prestigioso traguardo della permanenza in serie A incitando la squadra dall’inizio alla fine della partita. Quando dalla curva nord si levano al cielo i cori degli ultrà i ragazzi in campo si trasformano per cui sarei ben felice se in questo scorcio finale di stagione si tifasse per tutta la durata della partita. Fermo restando il diritto degli ultrà di manifestare pubblicamente e civilmente il proprio disappunto verso la tessera del tifoso.
    Ora però mettiamo al primo posto il Lecce, schieriamoci al fianco dei nostri ragazzi e sono certo che la salvezza non ci sfuggirà. Domani tutti allo stadio al grido di Forza Lecce.


    Altre Notizie