Calciomercato.com

  • Semioli: 'Samp, mi hai deluso: con la Fiorentina attenzione'

    Semioli: 'Samp, mi hai deluso: con la Fiorentina attenzione'

    • Lorenzo Montaldo
    Tra le esperienze più importanti nella carriera di Franco Semioli ci sono, di sicuro, quella con la Fiorentina e quella con la Sampdoria. Dopo parecchi anni da protagonista in viola, l'esterno piemontese si trasferì a Genova, dove visse tre delle stagioni più incredibili della storia recente blucerchiata: Champions, retrocessione e promozione immediata in Serie A. 

    Forse Semioli, oggi al Chieri, meglio di chiunque altro può leggere le difficoltà che sta incontrando la Samp in questa strana, stranissima stagione,e  presentare il match con la Viola in qualità di doppio ex: "Non mi aspettavo un inizio così forte da parte della Fiorentina. Si è ritrovata là davanti meritatamente e poi ha avuto questo calo ma credo possa essere fisiologico -ha detto a Firenzeviola.it-. Ha sbagliato alcune gare sulla carta molto semplici, adesso il gap dalla Roma è importante ma credo sia giusto crederci fino in fondo. Questa è una squadra che è cambiata moltissimo ad inizio anno e che ha avuto a che fare con un nuovo mister che per quanto mi riguarda sta facendo davvero un ottimo lavoro. 

    Sono due squadre che stanno vivendo momenti difficili ma con posizioni di classifica completamente opposte. Ho visto la Samp contro il Chievo e mi ha stupito in negativo, non solo ha perso ma ha creato davvero pochissimo e con un gioco apparso moltosterile. La Samp mi ha proprio deluso e contro la Fiorentina diventa una gara delicatissima. Deve stare attenta perché si gioca molto coi viola e il Franchi non è certo il miglior campo dove giocarsi sfide del genere. La Fiorentina vuole rialzare la testa -conclude Semioli- e credo parta assolutamente favorita contro i blucerchiati”.

    Altre Notizie