Calciomercato.com

  • Sousa gela la Fiorentina: 'Bernardeschi destinato a club più ambiziosi' VIDEO

    Sousa gela la Fiorentina: 'Bernardeschi destinato a club più ambiziosi' VIDEO

    • Stefano Del Corona
    Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Paok Salonicco valida per i gironi di Europa League. Nel parlare del futuro di Federico Bernardeschi, Paulo Sousa ha lanciato una vera e propria bomba di mercato: "Cosa ho detto domenica su di lui? Volevo dire quello che ho detto. Bernardeschi ha qualità tali che lo porteranno a giocare in un club più ambizioso rispetto alla Fiorentina".

    Sull'impegno in Europa League: "Domani dobbiamo essere concentrati per dare continuità alle nostre prestazioni. Giochiamo contro la squadra che ha più qualità ed esperienza del girone. Con il loro campionato fermo loro saranno concentratissimi. Babacar e tutti gli altri possono giocare, lui ha fatto un cambio di attitudine straordinario. Mi sta mettendo in difficoltà per le mie scelte perché si sta allenando bene e con continuità. Domani è importante arrivare primi per il sorteggio successivo. Bisogna abituarsi a vincere e domani dobbiamo fare così. Non ho tolto Kalinic a Empoli perché non era stanco, ho preferito far entrare altri giocatori che avevano bisogno di continuità".

    Sousa poi aggiunge: "Per vincere ci vuole continuità e buon gioco. Tello non giocava molto al Porto, adesso qui ha la possibilità di esprimersi a dovere e mostrare tutte le sue qualità. Più intensità ci mette più energia spende. Può fare sempre la differenza. Quando sei tu la soluzione dei tuoi problemi devi avere coraggio e non paura. Il calcio, come ho già detto in precedenza, è una buona scuola di vita, dato che comporta cambi di emozione quando sei sotto pressione. Riguardo a Sanchez io non faccio rotazioni classiche ma le faccio con l’idea di far vincere la Fiorentina. Carlos è disponibile e lavora tantissimo per integrarsi sempre di più all’interno dei nostri principi di gioco. L’ultima sua partita anche in Europa League l’ha disputata molto bene. So già se giocherà domani, ma non ve lo dirò (ride, ndr)".

    Altre Notizie