Calciomercato.com

  • Sergio Ramos, l'uomo delle finali: lui segna e il Real vince

    Sergio Ramos, l'uomo delle finali: lui segna e il Real vince

    E' l'uomo dell'ultimo minuto. Potremmo chiamarla Zona Sergio Ramos. Sempre decisivo con i suoi gol, anche se è un difensore. Quasi sempre a beffare gli avversari all'ultimo secondo. Anche ieri il Capitano dei blancos ha messo la sua autorevole firma nell'ennesima finale. Ramos è un autentico portafortuna per le merengues: ben tre delle quattro finali europee disputate portano la sua firma. 

    PRIMA IL GOL, POI LA COPPA Nel 2014 nella finale di Champions a Lisbona con l'Atletico Madrid, il Real allenato da Carletto Ancelotti riuscì ad acciuffari il pari (firmato Godin) proprio con un colpo di testa del suo capitano e, come ieri, segnando in pieno recupero. Arrivò poi la Décima, con il 4-1 finale.

    Anche nella finale di quest'anno a Milano, nella rivincita con i Colchoneros, segna Sergio Ramos a San Siro ma l'Atletico la rimette in piedi con Carrasco. Alla fine si va ai rigori, passando dal penalty sbagliato da Torres prima del pareggio. La spunta di nuovo il Real, che alza anche l'Undécima.

    Infine, la partita di Supercoppa Europea di ieri. Il Siviglia ha già le mani sulla Coppa, ma ancora una volta sul più bello è sempre lui, Sergio Ramos, a rovinare la festa agli andalusi: il suo colpo di testa a tempo praticamente scaduto trascina la gara ai supplementari fino al gol decisivo di Carvajal. E pensare che poco prima Ramos si è visto annullare addirittura la possibile doppietta dall'arbitro serbo Mazic. Sarebbe stato troppo, anche per l'uomo delle finali...

    Altre Notizie