Calciomercato.com

  • Serie A: Juve, doppio Quagliarella! Parma-Fiorentina 1-1, due rigori falliti!

    Serie A: Juve, doppio Quagliarella! Parma-Fiorentina 1-1, due rigori falliti!

    Si è aperta ufficialmente stasera la quarta giornata della serie A con i due canonici anticipi del sabato; alle 18 in campo Parma e Fiorentina al Tardini. Pronti via e passa la Fiorentina con Roncaglia, che supera Viviano da 30 metri. Al 28' palo di Lucarelli, al 34' legno per Roncaglia. Nella ripresa fallo dello stesso Roncaglia su Pabon al 55' in area di rigore: Valeri concede il tiro dal dischetto, Valdes si fa parare il tiro da Viviano. Al 65' Donadoni richiama in panchina Belfodil e manda in campo Palladino, ma quest'ultimo s'infortuna su un colpo di tacco (!) e dopo quattro minuti lascia il campo. Al suo posto Ninis. All'87' ottima intuizione di Toni, che serve Cassani che, a tu per tu con Mirante, viene steso da Rosi: espulsione e rigore, ma Mirante para il tiro di Jovetic. Al 90' grande parata di Viviano su colpo di testa di Amauri. Al 92' altro calcio di rigore per il Parma, per un fallo di mano in area di Luca Toni: Valdes questa volta segna: 1-1, finisce qui.

    Alle 20.45 Juventus ospita a Torino il Chievo: i clivensi sono la bestia nera della Vecchia Signora, rinvigorita però dall'ottimo 2-2 ottenuto sul campo del Chelsea mercoledì in Champions League. Al 27' annullato per fuorigioco un gol a Mirko Vucinic, ma è Sorrentino il protagonista, con alcuni interventi che mantengono il risultato sullo 0-0. Stesso copione nella ripresa, con il portiere clivense che salva su Chiellini soprattutto. Ma al 63' ci pensa Quagliarella, con Sorrentino che può solo deviare nella propria rete: 1-0. L'attaccante partenopeo si ripete al 69': 2-0. E la gara finisce qui.


    Serie A, 4.a giornata
    Parma-Fiorentina 1-1
    20' Roncaglia (F), 93' rig. Valdes (P)

    Juventus-Chievo 2-0
    63' e 69' Quagliarella (J)

    Domenica, ore 12:30
    Sampdoria-Torino

    Domenica, ore 15
    Catania - Napoli
    Bologna - Pescara
    Cagliari - Roma
    Atalanta - Palermo
    Inter - Siena
    Udinese - Milan


    Domenica, ore 20:45
    Lazio - Genoa

    Classifica: Juventus 12, Napoli 9, Lazio 9, Sampdoria 8, Fiorentina 7, Inter 6, Parma 4, Roma 4, Catania 4, Milan 3, Chievo Verona 3, Torino 3, Genoa 3, Bologna 3, Atalanta 2, Cagliari 2, Udinese 1, Palermo 1, Pescara 0, Siena -4 (Penalità: Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1, Siena -6)


    Altre Notizie