Calciomercato.com

  • Serie A, allarme neve: le gare a rischio

    Serie A, allarme neve: le gare a rischio

    Atalanta-Parma, Siena-Catania, Torino-Milan, Inter-Napoli e Bologna-Lazio. In Serie A sono queste le gare a rischio rinvio a causa dell'ondata di gelo e neve che si sta abbattendo sull'Italia centro settentrionale. Altri match, inoltre, sono a rischio in Serie B e in Lega Pro. 

    C'è l'allarme neve sulla Serie A. L'Italia è stata colpita da una nuova ondata di gelo con freddo polare in arrivo dalla Groenlandia che sta portando neve copiosa al Nord, in particolare su Milano, Bologna, Verona, Venezia, Trieste e maltempo al centrosud. Le nevicate continueranno fino a stanotte, anche sull'appennino tosco-emiliano e sul Friuli. Domani il tempo migliorerà al nordovest, ma non sul nordest dove continuerà a nevicare in maniera copiosa sulla Romagna. Ci saranno invece forti temporali al sud con nubifragi sulla Campania e verso la Calabria. Tra sabato e domenica sarà la volta delle regioni adriatiche investite dai venti gelidi da nord e neve sin verso le coste. I giorni successivi saranno molto rigidi al centronord, con gelate notturne anche di -8 gradi sulla Valpadana. 

    La situazione meteo crea allarme in vista delle partite di serie A del week-end, come si legge sul Corriere dello Sport. A Bergamo, dove domani alle 18 c'è il primo anticipo fra Atalanta e Parma, è imbiancato il centro sportivo di Zingonia. Problemi potrebbero esserci per Siena-Catania e Torino-Milan di domenica pomeriggio, Inter-Napoli di domenica sera e Bologna-Lazio di lunedì sera.

    Altre Notizie