Calciomercato.com

  • Serie A: Gomez affonda la Roma, crisi Lazio. Colpi di Carpi e Frosinone
Serie A: Gomez affonda la Roma, crisi Lazio. Colpi di Carpi e Frosinone

Serie A: Gomez affonda la Roma, crisi Lazio. Colpi di Carpi e Frosinone

La 14a giornata di Serie A è iniziata con la vittoria del Torino contro il Bologna e del Milan contro la Sampdoria. Nessun match oggi alle 12.30, si passa direttamente alle partite delle 15.   

Affonda la Roma sotto ai colpi del Papu Gomez. Prima segna il gol del vantaggio, poi si procura il rigore, trasformato da Denis, facendo anche espellere Maicon. Finisce 2-0 tra Roma e Atalanta, ora la posizione di Rudi Garcia è a rischio. La Roma doveva rialzarsi dopo il 6-1 di Barcellona, ma c’è stato un crollo soprattutto psicologico. L’1-0 di Gomez nasce da un disimpegno sbagliato di Digne, la Roma è scarica e non riesce a rendersi pericolosa, il tridente con Dzeko, Iturbe e Iago Falque non gira. L’Atalanta finisce la partita addirittura in 9, con le espulsioni di Stendardo e Grassi, ma porta a casa i 3 punti. 


Un rosso l’ha preso anche Pavoletti, gomitata dopo 7 minuti. Il Genoa va anche in vantaggio con Diogo Figueiras, ma poi in 10 non riesce a tenere il risultato. L’ingresso in campo di Borriello cambia la partita e fa vincere il Carpi: gol e assist per Zaccardo, finisce 2-1. Vince soffrendo nel finale il Frosinone, punti pesantissimi per la salvezza. Doppietta di Daniel Ciofani e gol di Dionisi, poi il Verona prova a rimontare con i gol di Viviani e Moras ma non basta. Mandorlini affonda ed è ultimo da solo a 6 punti. Partita spettacolare tra Chievo e Udinese, non basta alla squadra di Maran un super gol di Inglese, subentrato. Decisivo è il grande ex, Thereau, con una doppietta. Colantuono respira, seconda vittoria di fila.

Si continua alle 18 con Empoli-Lazio. Continua la crisi dei biancocelesti, è decisivo il gol in avvio di Tonelli, che torna al gol. La Lazio ci ha provato in tutti i modi nel secondo tempo, ma senza riuscire a superare un ottimo Skorupski, importante per i tre punti dell'Empoli, che prende 3 punti pesanti in chiave salvezza. Chiude la domenica Palermo-Juve, aspettando i due posticipi del lunedì. 



 


Altre Notizie