Calciomercato.com

  • Serie A: Gabbiadini + Tir, ciao Bologna

    Serie A: Gabbiadini + Tir, ciao Bologna

    La domenica della serie A parte con il consueto anticipo dell'ora di pranzo. In campo allo stadio Atleti Azzurri d'Italia Atalanta e Bologna. Due squadre che cercano punti per allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose della classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, con leggera predominanza dei padroni di casa, nel secondo tempo gli ospiti incassano subito la rete di Gabbiadini. Pregevole il cross di Raimondi per la testa del Nazionale Under 21. Il Bologna prova a raddrizzare la gara, ma offre spesso il fianco al contropiede bergamasco. Gillet è bravo a dire di no a Schelotto, ma al 90' Tiribocchi su assist di Maxi Moralez fa 2-0. Nel recupero, traversa di Diamanti.

     
    Alle 15 poi il resto della giornata, fatta eccezione per il posticipo di lusso delle 20 e 45 tra Juventus e Inter. Da seguire in particolare la lotta per un posto nella prossima Champions League, con Lazio e Napoli impegnati in casa rispettivamente con Cagliari e Catania. Scontro salvezza tra Novara e Lecce: chi perde ha un piede in serie B. Il Chievo ospita il pericolante Siena, mentre il Cesena cerca lo scatto d'orgoglio con il Parma. Completa il quadro il derby delle deluse tra Genoa e Fiorentina.
     
    Ieri il Milan ha battuto a fatica la Roma portandosi momentaneamente a +7 sulla Juventus. Pareggio invece tra Palermo e Udinese nell'anticipo serale.
     
     
    Serie A, 29a giornata
     
    50' Gabbiadini (A), 90' Tiribocchi (A)
     
    ore 15.00
     
    ore 20.45
    Juventus-Inter
     
    Già giocate:
     
    Milan-Roma 2-1
    45' Osvaldo (R), 53' rig. e 83' Ibrahimovic (M)
     
    Palermo-Udinese 1-1
    31' Miccoli (P), 84' Torje (U)
     
    Classifica: Milan 63, Juventus 56, Lazio 48, Udinese 48, Napoli 47, Roma 44, Inter 41, Catania 41, Atalanta 37, Palermo 36, Bologna 36, Chievo 35, Cagliari 34, Genoa 33, Fiorentina 32, Siena 32, Parma 31, Lecce 26, Novara 23, Cesena 17.
    (Atalanta 6 punti di penalizzazione).
     

    Altre Notizie