Calciomercato.com

  • Serie A, i migliori cambi del 31esimo turno: Dzeko premia Spalletti

    Serie A, i migliori cambi del 31esimo turno: Dzeko premia Spalletti

    • Alessandro Aluisi
    Al primo posto per la prima volta in stagione Dzeko che piano piano prova a uscire dal tunnel nebuloso della sua crisi, entrando e segnando nel derby “surreale” di Roma. E’ il quarto cambio decisivo di Spalletti in dieci gare. Secondi Ventura e Baselli, che sbancano la Milano neroazzurra, eliminando l’Inter di un affranto Thoir in tribuna, dalla corsa al terzo posto. Infine il cambio di Montella è una “sliding in doors” per Sampdoria e Fiorentina, che dà un punto forse decisivo alla salvezza doriana e ne toglie due, alle ultime speranze Champions viola e a un Sousa che anche per via delle assenze sembra aver un po’ perso lo smalto nei cambi in partita.
    1. Dzeko (Voto medio: 6.500) entra al 60’ per El Shaarawy (6.700) e rinforza l’attacco, dandogli nuove varianti di gioco; dopo sei minuti firma lo 0-2 con una rete in “tap-in” di contro balzo.
    2. Baselli (6.300) entra agli 11’ st per uno smarritosi Obi (5.700) e solo, il palo gli stronca un voto migliore, ma da un contributo importante alla seconda vittoria corsara a Milano del Torino in due anni.
    3. Soriano (6.100) in gioco dal 17’ st per l’energico Alvarez (6.700) si rende incisivo per contenere il preziosissimo punto in trasferta, che tiene la Sampdoria di Montella cinque punti sopra la retrocessione.
     
    Classifica Allenatori
    1. Paulo Sousa (Fiorentina), Gasperini (Genoa), Castori (Carpi), Allegri (Juventus), Spalletti (Roma) 4 punti;
    2. Pioli (Lazio) 3 punti;
    3. Montella (Sampdoria), Ventura (Torino) 2 punti;
    4. Donadoni (Bologna), Giampaolo (Empoli), Mancini (Inter), Maran (Chievo Verona), Mihajlovic (Milan), Stellone (Frosinone), Di Francesco (Sassuolo) 1 punto

     

    Altre Notizie