Calciomercato.com

  • Serie A, lotta salvezza: che intrigo!

    Serie A, lotta salvezza: che intrigo!

    Se il discorso Scudetto sembra ormai chiuso, visto il netto vantaggio che ha accumulato la Juventus sulla concorrenza, lo stesso non si può dire per la lotta per non retrocedere. Sono al momento cinque le squadre seriamente coinvolte nella corsa alla salvezza.

    CATANIA (20 punti) – Gli etnei vengono da una sconfitta contro una diretta concorrente come il Sassuolo. In questa stagione stanno deludendo molto ed è solo uno il punto raccolto nelle ultime quattro gare. Il tecnico Maran dovrà affidarsi alla vecchia guardia (Legrottaglie, Almiron, Lodi e Bergessio) se vuole risalire la china.

    Calendario dei prossimi 5 match (in maiuscolo quelli in casa): JUVENTUS, NAPOLI, Udinese, TORINO, Milan.

    SASSUOLO (21 punti) – Il ritorno di Di Francesco sulla panchina sembra stia portando effetti positivi alla squadra. Dopo la serie di sette sconfitte consecutive, il Sassulo ha ottenuto 4 punti nelle ultime due partite e può guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni. La squadra è composta da un mix di giovani e di giocatori di esperienza ed ha il potenziale per potersi salvare.

    Calendario: Udinese, SAMPDORIA, ROMA, Atalanta, CAGLIARI.

    BOLOGNA (23 punti) – La squadra di Ballardini viene da una sconfitta a Livorno che brucia molto. L'addio di Diamanti si fa sentire sempre di più ed i tifosi sono molto critici con la società per le scelte di mercato effettuate. Sono solo due i punti raccolti nelle ultime cinque gare. Serve una svolta immediata.

    Calendario: CAGLIARI, Chievo, ATALANTA, Inter, PARMA

    LIVORNO (24 punti) – Importante vittoria quella raccolta in casa contro il Bologna nell'ultima giornata. Il gruppo guidato da Di Carlo ha nell'attacco il proprio punto forte. Paulinho si sta rivelando un trascinatore con i suoi goal, ma da solo non basta per permettere al club di restare in Serie A.

    Calendario: Torino, Atalanta, INTER, Juventus, CHIEVO

    CHIEVO VERONA (24 punti) – I veronesi hanno subito una battuta d'arresto a Firenze dopo la vittoria al Bentegodi contro il Genoa. La squadra sta vivendo un periodo di alti e bassi. Corini dovrà lavorare molto. Da segnalare il ritrovato feeling con il goal di Paloschi.

    Calendario: ROMA, BOLOGNA, Milan, VERONA, Livorno

    Altre Notizie