Calciomercato.com

  • Serie A: Inter-Juve alla pari. Lazio inarrestabile, in crisi Roma e Fiorentina

    Serie A: Inter-Juve alla pari. Lazio inarrestabile, in crisi Roma e Fiorentina

    • A.P

    Tante emozioni ma nessun gol nel derby d'Italia. Tra Inter e Juve finisce 0-0. Nel primo tempo annullato giustamente un gol irregolare di Iaquinta. Nell'Inter fuori Biabiany, ko per infortunio, e dentro Milito. L'Inter è pericolosa soprattutto con Eto'o, La Juve viene ispirata da Krasic.
    Nella ripresa Benitez inserisce Santon al posto di Cordoba, nella Juve dentro Motta per De Ceglie. Al 20' Del Neri cala la carta Del Piero, entrato per Iaquinta. E' poi la volta di Sissoko che rileva Aquilani. Sprecano buone occasioni Quagliarella, Maicon e Milito. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

    Nel pomeriggio è proseguita la folle corsa della Lazio che ha superato il Brescia con un gol di Mauri.  Hamsik, con uno dei suoi proverbiali inserimenti, approfitta alla perfezione del cross di Dossena e porta il vantaggio il Napoli su una Roma deludente, che poi soccombe a causa di un'infelice autorete di Juan.


    Il Palermo si gode i suoi campioncini. Dopo aver colto la traversa con un missile da fuori area, Ilicic si ripetete con un gol capolavoro dai 30 metri che consente al Palermo di passare in vantaggio a Firenze. Il raddoppio dei rosanero arriva con Pastore, al suo terzo gol in campionato. El Flaco dialoga con Nocerino, supera Frey e mette in rete il gol del 2-0. Gilardino riporta sotto la Fiorentina mettendo in rete con un ottimo movimento sul primo palo su assist di Santana. I viola poi sbagliano un rigore con Ljajic per un fallo di mano molto dubbio di Balzaretti.

    Anche il Genoa si porta in vantaggio sul Bari con un bel gol dell'argentino Palacio, ma poi si fa raggiungere dalla rete di Barreto. Nel finale di gara però ci pensa Luca Toni a raddrizzare il risultato con un'incontrato al 5' minuto di recupero che regala la vittora scacciacrisi a Gasperini. Samddoria e Bologna finiscono sono sull'1 a 1 dopo l'autogol di Portanova allo scadere e poi la rete di Britos, mentre si conclude a reti bianche il match tra Chievo e Cagliari.

    Daniele Corvia ha regalato la vittoria al Lecce nell'anticipo delle 12.30. Il salentino insacca sottoporta il bel cross in area di Olivera che perfora il Catania alla prima vera disattenzione difensiva. Il Catania sia nel primo tempo che nella ripresa costruisce varie occasioni da gol specie con Maxi Lopez che sfiora la rete con un scatto in area, riesce a saltare il portiere e calciare a rete, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta.


    In fortino eretto da De Canio però tiene e tanto basta ai pugliesi per mettere in cascina i tre punti. Per il Lecce è il secondo successo stagionale e in classifica balzano a quota 8 raggiungendo proprio il Catania.

    Serie A - 6.a giornata
    (CLICCA SULLE SINGOLE PARTITE PER LEGGERE I TABELLINI CORRISPONDENTI)

    Inter-Juventus 0-0

    Domenica (ore 15)
    Bologna-Sampdoria 1-1
    46' Portanova (B) aut., 65' Britos (B)

    Chievo-Cagliari 0-0

    Fiorentina-Palermo 1-2
    21' Ilicic (P), 38' Pastore (P), 57' Gilardino (F)
     
    Genoa-Bari 2-1
    34' Palacio (G), 53' Barreto (B), 95' Toni (G)


    Lazio-Brescia 1-0 
    45' Mauri (L)

    Napoli-Roma 2-0 
    72' Hamsik (N), 83' Juan (R) aut.
     

    Domenica (ore 12.30)
    Lecce-Catania 1-0
    36' Corvia (L)

    Sabato (ore 20.45)
    Parma-Milan 0-1
    25' Pirlo (M)

    Sabato (ore 18)
    Udinese-Cesena 1-0
    93' Benatia (U)

    CLASSIFICA:
    Lazio 13; Milan 11; Napoli 11, Inter 11, Chievo 10, Brescia 9; Lecce 8,  Genoa 8, Bari 8; Catania 8, Juventus 8, Cagliari 7, Sampdoria 7, Palermo 8,Cesena 7; Bologna 7;  Fiorentina 5, Parma 5, Roma 5, Udinese 4.


    Altre Notizie