Calciomercato.com

  • Goleada Napoli, ko Lazio. Atalanta settima: quinta vittoria di fila, è record
Goleada Napoli, ko Lazio. Atalanta settima: quinta vittoria di fila, è record

Goleada Napoli, ko Lazio. Atalanta settima: quinta vittoria di fila, è record

Trentesima giornata di serie A con calciomercato.com. Dopo il successo al fotofinish della Roma contro il Torino, Dopo il successo al fotofinish della Roma contro il Torino, che ha confermato il secondo posto in classifica dei giallorossi, questa sera è andata in scena buona parte del restante programma.

Oltre alle sfide Fiorentina-Milan (LEGGI QUI) e Juventus-Parma (LEGGI QUI), occhi puntati sul Massimino di Catania dove il Napoli ha cercato e trovato punti Champions dopo la cocente sconfitta subita domenica contro la Fiorentina. Vittoria 2-4 per gli uomini di Rafa Benitez che lascia a riposo Gonzalo Higuain, ma trova la doppietta di Duvan Zapata, corredata dai gol di Callejon e Henrique.

Serata fondamentale per la corsa salvezza con l'Atalanta che batte 2-0 e inguaia il Livorno: la squadra di Colantuono piomba da sola al settimo posto, in piena zona Europa League ed eguaglia lo storico record di 5 vittorie consecutive, stabilito nella stagione '91-'92, allenatore Bruno Giorgi.  Toccante l'omaggio della Curva Nord nerazzurra a Piermario Morosini il cui nome è stato scandito a gran voce e salutato dagli applausi scroscianti del pubblico.

Scatto in avanti per Chievo (vittorioso 3-0 contro il Bologna) e Cagliari (che passa 1-0 in casa contro il Verona) Doppia vittoria per le due formazioni di Genova: la Sampdoria ha la meglio per 2-1 su un Sassuolo in piena crisi, mentre il Genoa ferma sul 2-0 la Lazio grazie ai gol di Gilardino e Feftatzidis. Chiude la giornata, la sfida di domani al Meazza tra Inter e Udinese, sotto gli occhi di Thohir.
 

Altre Notizie