Calciomercato.com

  • Serie A, la nuova frontiera: la Lega porta i big match al cinema
Serie A, la nuova frontiera: la Lega porta i big match al cinema

Serie A, la nuova frontiera: la Lega porta i big match al cinema

Presto potremmo gustarci i grandi match di Serie A dal cinema, seduti su una confortante poltroncina. Questa la nuova idea dell’advisor Infront, dato che la Lega di Serie A intende realizzare almeno 1 miliardo di euro dalla vendita dei diritti in Italia. Mediaet e Sky da sole non bastano a soddisfare le esigenze della Lega, da qui l’idea di impacchettare un nuovo prodotto da vendere a una piattaforma online, in stile Netflix, che poi possa ridistribuire al dettaglio ogni singola partita. Di tutto questo si discuterà nella prossima Assemblea di Lega. 

UN PACCHETTO DA 10 MILIONI DI EURO - Alla prossima asta, dunue, oltre ai classici pacchetti con satellitare, digitale e internet, potrebbe essere presente anche il pacchetto theatrical (dal costo di circa 10 milioni di euro), in favore di chi intenderà trasmettere le partite da teatri e sale cinematografiche. L’idea è stata presentata venerdì in commisione, ma ha suscitato i dubbi di molti club.

I DUBBI DEI PRESIDENTI - Sarà fondamentale trovare la giusta via di mezzo per la provincia in cui si terrà l’eventuale partita. La “soluzione” cinema potrebbe indurre molti tifosi, soprattutto nei mesi freddi dell’anno, a trascurare le tribune dello stadio in favore del confort e del tepore di una sala cinematografica, ovviamente con il conseguente calo di biglietti venduti e ricavi per i club.

Altre Notizie