Calciomercato.com

  • Serie A: festa Milan con sfottò all'Inter. TUTTI I GOL DEGLI ANTICIPI

    Serie A: festa Milan con sfottò all'Inter. TUTTI I GOL DEGLI ANTICIPI

    • GM

     

    In serata, nel secondo anticipo della 37esima giornata di Serie A, il Milan festeggia con un 4-1 sul Cagliari il 18° scudetto, conquistato aritmeticamente sabato scorso a Roma. Con la presenze del Premier Silvio Berlusconi in tribuna e con tanti striscioni anti-Inter sugli spalti di San Siro (uno per tutti: 'Campioni senza intercettazioni'), la squadra di Max Allegri si sbarazza a proprio piacimento del Cagliari, grazie alle reti di Robinho (doppietta), Gattuso e Seedorf, alle quali gli ospiti replicano con Cossu. Nel finale, fra i rossoneri torna in campo anche Pippo Inzaghi, sei mesi dopo la rottura del crociato. A fine gara, la consegna della Coppa dei Campioni d'Italia al capitano rossonero Massimo Ambrosini da parte della Lega di Serie A (assente il presidente uscente Maurizio Beretta) e i fuochi d'artificio finali. 
     
    Nel pomeriggio, nel primo anticipo, la Lazio di Edy Reja batte per 4-2 il Genoa all'Olimpico e si porta momentaneamente al quarto posto in classifica, valido per i preliminari di Champions League, in attesa dei match che domani vedranno impegnate le rivali Udinese e Roma. Grande protagonista della vittoria sui rossoblù il brasiliano Hernanes, autore di una doppietta. Gli altri gol biancocelesti portano la firma di Biava e Rocchi, per il Genoa a segno Palacio e Floro Flores.
     
    Serie A - 37esima giornata
     
    Oggi
    7' Biava (L), 12' Palacio (G), 52' Rocchi (L), 55' e 66' Hernanes (L), 89' Floro Flores (G)
     
    22' e 35' Robinho (M), 24' Gattuso (M), 38' Cossu (C), 77' Seedorf (M)
     
    Domani, ore 15
    Fiorentina-Bologna (ore 12.30)
    Bari-Lecce 
    Catania-Roma 
    Cesena-Brescia 
    Chievo-Udinese
    Parma-Juventus
    Sampdoria-Palermo 
    Napoli-Inter (ore 20.45)
     
    CLASSIFICA
    Milan 81; Inter 72; Napoli 68; Lazio 63; Udinese 62; Roma 60; Juventus 57; Palermo 53; Fiorentina 49; Genoa 48; Cagliari 44; Catania 43; Chievo 43, Parma 42; Bologna 41; Cesena 40; Lecce 38; Sampdoria 36; Brescia 31; Bari 21.
    (Milan campione d'Italia, Bari e Brescia già retrocessi in Serie B).
     
    GUARDA I GOL DEI DUE ANTICIPI
     

    Altre Notizie