Calciomercato.com

  • Serie A, le sostituzioni vincenti della 26esima giornata: Paulo Sousa ancora decisivo con i cambi

    Serie A, le sostituzioni vincenti della 26esima giornata: Paulo Sousa ancora decisivo con i cambi

    • Alessandro Aluisi
    Per la seconda volta consecutiva la città sulle rive dell’Arno gioisce per i suoi beniamini che vincono a Bergamo una importantissima partita che vale moltissimo nell’intricata lotta per il terzo posto. Con un eccezionale tandem di sostituzioni vincenti, Paulo Sousa fa quasi blindare in suo favore la qualificazione alla Champions League.
    L'oro e l'argento della classifica odierna portano il giglio fiorentino al meritato bronzo in classifica.
    Buona la prestazione del grifone genoano guidato da Gasperini, che sempre più si artiglia saldo alla sua salvezza.

    1.Kalinic (Voto medio: 6,7). Entra al  60' per un insipido Babacar (Voto: 5,2) e all'87' fa tremare la struttura dello stadio timbrando da maestro il 3-2 viola contro una buona e combattiva Atalanta.

    2. Borja Valero (Voto: 6,7). La furia rossa - viola è la firma assit di Kalinic. Cosa scrivere altro? In campo dal 66' per un poco corale Bernardeschi (Voto: 5,8).

    3. De Maio (Voto: 6.5). Entra nel rettangolo di gioco al 46' per un discreto e "mezzo infortunato" Munoz (Voto: 5,8). Attivo nell'azione del 2-1 e decisivo contro i friulani, perfetto anche in fase difensiva. Il suo bolide trattenuto a fatica da Karnezis, rilancia la palla della vittoria rosso-blu a firma Laxalt.

    Classifica Allenatori
    1. Paulo Sousa ( Fiorentina) 4 punti
    2. Pioli (Lazio), Gasperini (Genoa)  2 punti
    3. Allegri (Juventus), Castori (Carpi), Donadoni (Bologna), Giampaolo (Empoli), Mancini (Inter), Maran (Chievo), Mihajlovic (Milan), Montella (Sampdoria), Spalletti (Roma), Stellone (Frosinone), Ventura (Torino)  1 punto
    Tra gli strateghi più decisivi nell’invertire sulle partite si conferma e va, al tempo stesso solitario al comando, l’allenatore portoghese della Fiorentina che mostra una capacità tra le più importanti: quella si saper leggere e prevedere il gioco e le sue variazioni.
     

     

    Altre Notizie