Calciomercato.com

  • Serie A: colpo Empoli, Chievo-Samp pari

    Serie A: colpo Empoli, Chievo-Samp pari

    Si chiude con i due posticipi del lunedì l'undicesima giornata del campionato di Serie A. Nel primo posticipo, finisce 1-1 tra Chievo e Sampdoria. È la squadra di Zenga a passare in vantaggio con Eder, letale davanti alla porta su assist di Carbonero. Ma il Chievo risponde con la sorpresa di Maran, Inglese: l’attaccante, titolare al posto di Paloschi, segna su assist di Meggiorini. Nel secondo tempo cala la Samp, escono Muriel ed Eder, molto stanchi. La Sampdoria, con questo punto, si porta al nono posto in classifica, il Chievo è 12esimo.

    Nell’ultimo match, quello delle 21, l’Empoli ha battuto 1-0 il Palermo, in una partita molto importante in chiave salvezza. Decisivo è stato come sempre Saponara, trascinatore della squadra di Giampaolo. L’ex Milan si è inventato una magia su punizione al 53’, calciandola sotto alla barriera. Poi il Palermo è andato all’assalto ma senza riuscire a trovare il gol, trovando anche un ottimo Skorupski. L’Empoli va così a 14 punti, dodicesimo in classifica. Per Iachini si fa dura, a più due sul Bologna terz’ultimo


    LE PARTITE DI SABATO E DOMENICA - Dopo gli anticipi di sabato, Juventus-Torino (LEGGI QUI) Inter-Roma (LEGGI QUI), che hanno inaugurato l'undicesima giornata di Serie A, domenica si sono disputati altri sei match.

    Alle 12.30 la Fiorentina ha distrutto il Frosinone: 4-1 con tante riserve in campo, i viola agganciano l'Inter in testa alla Serie A. La sblocca Rebic con un gol non voluto, era un cross che è finito in rete. Poi Gonzalo Rodriguez su corner fa il 2-0, la chiude su rigore Babacar. Il 4-0, a fine primo tempo, è di Mario Suarez, lanciato titolare dopo tante critiche. Il secondo tempo è quasi un allenamento per la Fiorentina, Sousa cambia anche Tatarusanu per il giovane Lezzerini. Entra anche Giuseppe Rossi, solo un tempo per Babacar. Nel finale il gol della bandiera del Frosinone con Frara, finisce 4-1.

    Pochi gol alle 15. Sono tre e sono tutti del Bologna. Donadoni vince la prima, tutto succede nella ripresa. Vantaggio con Giaccherini, che sfrutta un errore di Toloi. Poi si sblocca, all’undicesima giornata, Mattia Destro! La chiude Brienza con un bellissimo gol. Finisce 0-0 tra Genoa e Napoli, che si ferma in campionato. In testa alla classifica restano quindi Inter e Fiorentina, a 24 punti. Poi la Roma a 23 e il Napoli a 22. Insegue il Sassuolo a 19, la squadra di Di Francesco però non va oltre lo 0-0 contro l’Udinese in trasferta. È 0-0 anche il risultato della sfida salvezza tra Carpi e Verona, dove un super Rafael salva Mandorlini. Restano quindi nelle zone basse della classifica, a 6 punti, con il Bologna che scappa a 9.

    Nella serata di ieri è stato poi il turno del big match della domenica, la sfida dell'Olimpico di Roma tra Lazio e Milan (LEGGI QUI), vinto dai rossoneri per 1-3.

     


    Altre Notizie