Calciomercato.com

  • Serie A: pari Samp, Fiorentina in Europa League. Toni capocannoniere, 150 in A

    Serie A: pari Samp, Fiorentina in Europa League. Toni capocannoniere, 150 in A

    Dopo gli anticipi di ieri (Juventus-Napoli: LEGGI QUI, e Genoa-Inter: LEGGI QUI), prosegue oggi la 37esima giornata del campionato di Serie A.

    Si parte alle 12,30 con l'1-1 nel match del Castellani fra Empoli e Sampdoria: vantaggio dei padroni di casa con Pucciarelli, pareggio degli ospiti con Eto'o. Il gol dell'attaccante blucerchiato tiene viva una speranza di qualificazione all'Europa League per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Le variabili sono tante: il risultato della Fiorentina a Palermo, il ricorso del Genoa al Coni contro l'esclusione dalle coppe decisa per il momento dalla Figc, i match dell'ultima giornata che vedono convolte la stessa Samp (in casa con il Parma) e l'Inter (in casa con l'Empoli). 

    Alle 15 il programma prevede cinque incontri, fra i quali Palermo-Fiorentina, partita che vede la squadra di Montella imporsi per 3-2 grazie a i gol di Ilicic (rete dell'ex e commozione per lo sloveno), Gilardino e Marcos Alonso, e centrare la qualificazione aritmetica in Europa League. Ora il Napoli è a meno due. Le altre quattro partite vedono impegnate squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica: Cesena-Cagliari finisce 0-1 con il gol di Sau, Chievo-Atalanta 1-1 con le reti del Papu Gomez e di Pellissier e Udinese-Sassuolo 0-1, prima rete in Serie A di Magnanelli. Parma-Verona termina invece 2-2: doppietta del quasi 38enne Luca Toni, che centra in un solo colpo la momentanea vetta della classifica cannonieri a quota 21 e il 150esimo gol in Serie A.

    La domenica si chiude con il posticipo delle 20.45 fra Milan e Torino, con il successo per 3-0 dei rossoneri (QUI). Il penultimo turno di questo campionato chiuderà i battenti lunedì alle 18 con l'attesissimo derby Champions fra Lazio e Roma

     

    Altre Notizie