Calciomercato.com

  • Serie A: Juve chiama, Roma risponde

    Serie A: Juve chiama, Roma risponde

    La Juventus chiama, la Roma risponde. Dopo il successo di misura dei campioni d'Italia sul campo del Chievo, i giallorossi battono la Fiorentina con un gol per tempo (Nainggolan e Gervinho) nell'altro anticipo della prima giornata di campionato in Serie A. 

    Rudi Garcia lancia subito titolari i nuovi acquisti Manolas, Astori, Cole e Iturbe, schierato nel tridente con Gervinho e capitan Totti. Sotto gli occhi del presidente Pallotta e dell'ex Taddei presente in Curva Sud, i giallorossi devono fare a meno degli infortunati Maicon, Castan, Balzaretti e Strootman. Dall'altra parte Montella non può contare sullo squalificato Cuadrado e su Giuseppe Rossi, ancora ai box. L'ex di turno Aquilani parte dalla panchina per far posto alla sorpresa di formazione Brillante, che però non brilla e viene sostituito. Nainggolan sblocca il risultato nel primo tempo, poi nella ripresa De Sanctis salva il risultato con un paio di grandi parate su Ilicic e Babacar (partner di Mario Gomez in attacco) prima che nei minuti di recupero Gervinho chiuda i conti in contropiede. 

    Domenica le due partite alle 18 vedranno l’Atalanta ospitare il Verona e il nuovo Milan di Filippo Inzaghi, senza Fernando Torres, impegnato subito contro la nuova Lazio di Stefano Pioli. Chiudono il programma le 6 partite delle 20.45 che oltre all’Inter, impegnata sul campo del Torino e al Napoli, che fa visita al Genoa per rifarsi dalla debacle di Champions League vedrà in campo Cesena-Parma, Palermo-Sampdoria, Sassuolo-Cagliari e Udinese-Empoli.

    Altre Notizie