Calciomercato.com

  • Serie A: doppio Matri, pareggia il Napoli

    Serie A: doppio Matri, pareggia il Napoli

    Dopo gli anticipi del sabato, una lunga domenica di Serie A. Si comincia alle 12.30 con Verona-Torino. Ricco di emozioni il match del "Bentegodi", con gli uomini di Mandorlini in vantaggio due volte ma ripresi sul 2-2 dai granata in una ripresa molto combattuta. Il Verona crea di più nel primo tempo e raccoglie i frutti di questa pressione col rigore trasformato da Toni dopo il fallo di Jansson su Juanito Gomez; il Torino cresce col passare dei minuti e al 66' trova la parità col solito Baselli, che raccoglie la respinta di Rafael sulla conclusione di Quagliarella e firma la terza rete in altrettante gare di campionato. Il Verona non molla e Juanito Gomez beffa la difesa del Toro al 71' sugli sviluppi di una punizione; passano solo 2' e Acquah, subentrato a Obi, firma al volo la rete del definitivo 2-2
     
    Non è mancato lo spettacolo neppure nelle partite delle 15, tutte quante terminate per 2-2. Con Sampdoria-Bologna rinviata a domani per pioggia (clicca QUI per saperne di più), il Napoli incappa in un altro passo falso dopo la sconfitta all'esordio col Sassuolo e il pari interno con la Samp: a Empoli termina 2-2, con gli uomini di Sarri costretti a inseguire due volte dopo le prodezze di Saponara e Pucciarelli. Sono Insigne con un gran destro dalla distanza e Allan, su assist di Gabbiadini, a firmare il pari. Tanto spettacolo anche a Reggio Emilia, dove l'Atalanta, dopo il miracolo di Sportiello sul rigore di Sansone, passa in vantaggio con la splendida rovesciata di Pinilla. Da fuori Magnanelli trova l'1-1, prima della doppietta personale di Pinilla (poi espulso) e il gol del definitivo 2-2 di Floro Flores (terzo gol in altrettante partite). Nella ripresa, Consigli ipnotizza dal dischetto l'atalantino Maxi Moralez. Rischia il Palermo con la matricola Carpi, bravo a rimontare con l'autorete di Vitiello e il primo sigillo di Borriello la prima marcatura italiana dello svedese Hiljemark; a pochi minuti dalla fine, entra il serbo Djurdjevic al posto di Gilardino e anche il classe '94 serbo trova il primo gol in Serie A per il 2-2 finale.
    Alle 18 Lazio-Udinese 2-0: nella ripresa, una doppietta di Alessandro Matri (il primo gol su assist di Felipe Anderson) decide la gara. Si chiude alle 20.45 con la partita più attesa, il derby Inter-Milan (LEGGI QUI).

     

    Altre Notizie