Calciomercato.com

  • La Samp frena in casa: 1-1 con l'Empoli

    La Samp frena in casa: 1-1 con l'Empoli

    Dopo l'anticipo di martedì sera tra Bologna e Inter (LEGGI QUI), che ha permesso ai nerazzurri di centrare momentaneamente il primato in classifica e ha comportato l'esonero di Delio Rossi, e le altre otto partite di ieri sera (LEGGI QUI), tra cui spiccano quelle di Juventus (LEGGI QUI) e Milan (LEGGI QUI) e il ritorno della Roma in testa alla classifica, termina oggi la decima giornata di Serie A, quella infrasettimanale, con il posticipo dello Stadio Ferraris di Genova tra Sampdoria ed Empoli.

    Sampdoria ed Empoli non vanno oltre il pareggio. Zenga lascia in panchina Luis Muriel per dare spazio dal primo minuto ad Antonio Cassano. Il numero 99 blucerchiato fino a quando il fisico ha retto ha dialogato bene con i compagni. E', però, ancora lontano parente di quello che deliziava le platee negli anni passati. Dopo un primo tempo noioso, in cui le squadre non si sono rese pericolose, la ripresa è stata certamente più interessante. 

    BOTTA E RISPOSTA - E' stato l'Empoli a portarsi in vantaggio, in quel Marassi blucerchiato in cui la Samp non ha mai perso. Belissimo il gol con cui Pucciarelli ha bucato Viviano: un tiro a giro, non potente ma preciso, con il mancino ha illuso i tifosi toscani, che non avevano fatto i conti con Eder. L'ex della gara è stato servito da Fernando e con un preciso diagonale ha pareggiato i conti. Da segnalare la prova negativa di Dioussé, entrato nella ripresa, autore dell'errore che ha portato al pareggio blucerchiato e colpevole di aver lasciato i suoi in 10 a pochi minuti dal termine. Il Marassi resta imbattutto, ma l'Empoli torna a casa con un punto prezioso per la sua classifica.

     

    Altre Notizie