Calciomercato.com

Roma, tutto facile col Chievo. Il Torino risorge con una tripletta di Immobile

Roma, tutto facile col Chievo. Il Torino risorge con una tripletta di Immobile

La 29esima giornata di Serie A si apre con l'anticipo delle ore 18 tra Torino e Livorno: i granata, reduci da 4 sconfitte consecutive, superano i toscani per 3-1 grazie ad una splendida tripletta di Immobile che, con 16 gol, è il nuovo campocannoniere del campionato. Nel primo tempo il napoletano sblocca il risultato di testa su cross di Bovo. Nella ripresa El Kaddouri lancia alla perfezione Immobile per il 2-0: poco dopo un bellissimo tiro dalla distanza dell'attaccante ex Pescara chiude il match. Nel finale inutile la rete di Siligardi, che sfrutta al meglio una pessima uscita di Padelli su calcio d'angolo.
Alle 20.45 si prosegue con la Roma che fa visita al Chievo: i giallorossi vanno a più sei sul Napoli superando per 2-0 i veneti. Succede tutto nel primo tempo: uno sciagurato retropassaggio di Cesar consente a Gervinho di trovarsi davanti Agazzi: l'ivoriano non sbaglia. Al 42' splendida verticalizzazione di Taddei per Destro che sigla il raddoppio. Nella ripresa Totti mette in mostra parte del suo repertorio e Gervinho sfiora il terzo gol in un paio di occasioni: timidi i tentativi del Chievo che non riesce a rimettere in sesto una partita persa praticamente nei primi 45'.
La giornata proseguirà con le gare della domenica: alle 12.30 il lunch match è tra Parma e Genoa. Tra le partite delle ore 15 spicca Inter-Atalanta; il Bologna ospita il Cagliari in uno scontro diretto per la salvezza. Sampdoria-Verona e Udinese-Sassuolo chiudono il quadro dei match pomeridiani. Alle 18.30 ultima chiamata per la Fiorentina che contro il Napoli si gioca le ultime speranze di riagganciare la zona Champions. Si chiude con due posticipi alle 20.45: Catania-Juventus e Lazio-Milan.


 

Altre Notizie