Calciomercato.com

  • Serie A: Roma, 1-1 a Torino. Lazio poker e 2° posto. Napoli, tris alla Fiorentina
Serie A: Roma, 1-1 a Torino. Lazio poker e 2° posto. Napoli, tris alla Fiorentina

Serie A: Roma, 1-1 a Torino. Lazio poker e 2° posto. Napoli, tris alla Fiorentina

Dopo i tre anticipi di sabato (Parma-Juventus, Genoa-Cagliari e Verona-Inter), prosegue e si conclude oggi la 30esima giornata di Serie A.

Si parte alle 12,30 con il lunch match fra Cesena e Chievo, partita delicatissima in ottica salvezza. Match in equilibrio nel primo tempo, nei secondi 45' Maran indovina la carta Pellissier, che entra al posto di Paloschi e trova il novantesimo gol in Serie A che vale un successo fondamentale e complica i piani salvezza degli uomini di Di Carlo. 

Alle 15, il programma prevede altri cinque incontri. La Lazio conquista l'ottava vittoria consecutiva calando il poker contro l'Empoli. Candreva, Klose, Mauri e Felipe Anderson permettono agli uomini di Pioli di superare in classifica la Roma, che pareggia 1-1 a Torino. Florenzi sblocca su un rigore concesso per un contatto molto dubbio tra Moretti e De Rossi, i granata trovano l'1-1 con Maxi Lopez. Continua il momento negativo dell'Udinese, ko in casa contro il Palermo, che prima di oggi aveva vinto solo una volta in trasferta (il 2 novembre a San Siro contro il Milan).

Vittoria preziosa in chiave Europa per il Napoli, 3-0 alla Fiorentina grazie a Mertens, Hamsik e Callejon (non segnava da gennaio contro il Cesena), in un match macchiato dal gol fantasma di Higuain. In coda successo prezioso dell'Atalanta, una doppietta di Denis abbatte il Sassuolo (il primo gol, in rovesciata, è una meraviglia per gli occhi).

Infine, in serata, il turno chiude i battenti con la sfida fra Milan e Sampdoria

Scommetti con SNAI 10 euro su NAPOLI - FIOENTINA e ricevi un BONUS di 20€! Registrati su SNAI!



 

Altre Notizie