Calciomercato.com

  • Serie A, Sampdoria-Fiorentina 2-2. Roma, 3-0 al Bologna. Rimonta Torino

    Serie A, Sampdoria-Fiorentina 2-2. Roma, 3-0 al Bologna. Rimonta Torino

    Dopo il colpaccio di San Siro contro l'Inter, subisce una frenata la cavalcata della Sampdoria di Marco Giampaolo, che incassa nel finale del secondo tempo il pareggio della Fiorentina nel match delle 12.30 del "Ferraris", iniziato con 20 minuti di ritardo a causa del traffico che aveva bloccato il pullman dei viola. Finisce 2-2, con Babacar che all'89° ricaccia l'urlo in gola al popolo doriano. Partenza a razzo dei blucerchiati, avanti dopo appena 5' con un bellissimo diagonale di Bruno Fernandes, vicino al gol anche in un'altra occasione su assist di Schick. La Fiorentina carbura nel secondo tempo con l'ingresso di Kalinic per uno spento Ilicic e, in mezzo al gol del momentaneo pareggio di Gonzalo Rodriguez al 60°, centra due pali con Tello e Kalinic. Come con l'Inter, Giampaolo azzecca i cambi e Alvarez, entrato al posto di Linetty, castiga sul suo Tatarusanu (71°) e regala il nuovo vantaggio alla Samp, ma a un minuto dalla fine Babacar sorprende Viviano dal limite e firma il secondo gol consecutivo che vale il definitivo 2-2. A tempo quasi scaduto, il centravanti senegalese sfiora la rete da 3 punti, ma Viviano è fenomenale.
    Alle 15, oltre a Milan-Palermo e Crotone-Inter, che Calciomercato.com seguirà con due dirette dedicate, la Roma che risponde alla Juventus con un secco 0-3 in casa del Bologna: apre Fazio che risolve in mischia, raddoppia Salah poi, dopo il palo di Di Francesco che poteva riaprire l'incontro, tocca a Dzeko calare il tris.

    Rimonta col brivido per il Torino a Cagliari: sotto per il rigore di Borriello, i granata pareggiano con Ljajic, effettuano il sorpasso con Belotti (10° gol di testa, almeno 4 più di ogni altro giocatore dei top-5 campionati europei) e chiudono i conti grazie alla rete di Acquah (poi espulso). Nel finale spazio per la storia: il giovane Han firma il 2-3 e il primo gol di un nord-coreano in Italia.

    Crisi senza fine per il Genoa, travolta dall'Udinese: alla Dacia Arena i friulani sono trascinati da De Paul, che firma l'1-0 e provoca l'autorete di Rubinho per il 3-0 finale, in mezzo il raddoppio di Duvan Zapata.


     

    Altre Notizie