Calciomercato.com

  • Serie A: crollo Napoli a Udine. Stop Fiorentina, non basta Ilicic. Suso show, perde il Palermo

    Serie A: crollo Napoli a Udine. Stop Fiorentina, non basta Ilicic. Suso show, perde il Palermo

    Dopo gli anticipi del sabato (Carpi-Sassuolo e Juventus-Empoli), prosegue oggi la 31esima giornata di Serie A

    Si parte alle 12,30, con il lunch match della Dacia Arena fra i padroni di casa dell'Udinese e il Napoli. Finisce 3-1 per l'Udinese, con doppietta di Bruno Fernandes (che si fa anche parare un rigore da Gabriel, titolare al posto dell'infortunato Reina) e rete di Thereau. Al Napoli, non basta il 30esimo gol in campionato da parte di Higuain, che nel finale viene anche espulso per somma di ammonizioni. Fra le fila degli azzurri, allontanato dal campo dall'arbitro Irrati anche il tecnico Maurizio Sarri. Il programma delle 15 prevede cinque incontri. Oltre al derby Lazio-Roma e ad Atalanta-Milan, si giocano anche Chievo-Palermo, Fiorentina-Sampdoria e Genoa-Frosinone


    La Fiorentina di fatto dice addio al terzo posto, la Roma ora è a +7. Non basta un ottimo Ilicic, che segna il gol del vantaggio dopo 24 minuti. Alvarez pareggia a fine primo tempo con un gran sinistro, non impeccabile Tatarusanu. Correa si fa espellere a 20 minuti dalla fine, ma la Fiorentina non riesce a segnare nell'assedio finale. Finisce 1-1.

    Show di Suso, che segna una tripletta contro il Frosinone. Finisce 4-0, un poker che praticamente vale la salvezza. Completa la festa Luca Rigoni, il Frosinone può ancora sperare solo perché hanno perso sia il Carpi che il Palermo. I rosanero hanno subito tre gol dal Chievo, non basta Gilardino: Cacciatore, Nicola Rigoni e Birsa affondano la squadra di Novellino.

    In serata, il posticipo si disputa al Meazza, fra Inter e Torino, mentre l'ultimo atto del 31° turno è in programma nella serata di lunedì, fra Bologna e Verona.


     

    Altre Notizie