Calciomercato.com

  • Serie A: la Roma passa a Empoli

    Serie A: la Roma passa a Empoli

    Massimo risultato col minimo sforzo. Grazie a uno sfortunato autogol del portiere Sepe sul tiro da fuori di Nainggolan, la Roma esce con i tre punti dalla trasferta di Empoli e sale a quota 6 in classifica, a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato in Serie A. Presente in tribuna Luciano Spalletti, ex allenatore di entrambe le squadre. Sempre privo dei lungodegenti Balzaretti e Strootman, Rudi Garcia preserva capitan Totti, Iturbe e Gervinho in vista dell'esordio in Champions League di mercoledì sera, quando all'Olimpico contro i russi del Cska Mosca mancherà lo squalificato De Rossi. Al loro posto spazio a Destro, affiancato nel tridente offensivo da Florenzi e Ljajic. Sulla linea dei terzini giocano titolari l'inglese Ahsley Cole e il brasiliano Maicon, allontanato dal ritiro della Selaçao. Dall'altra parte, senza l'infortunato Maccarone, Sarri lancia il georgiano Mchedlidze come partner d'attacco dell'ex di turno Tavano

    PRIMO TEMPO - I giallorossi chiedono invano due rigori per gli interventi di Tonelli: prima in tackle su Destro, poi per un tocco col braccio sul tap-in di Pjanic dopo la respinta del palo sulla conclusione da pochi passi di Maicon. Poco male perché allo scadere del primo tempo il tiro dalla distanza di Nainggolan centra il palo, poi la palla sbatte sulla testa del portiere Sepe ed entra in rete. 

    SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con Astori subito in campo al posto di Castan, ancora alle prese con un fastidio muscolare. Sarri risponde con un doppio cambio: Pucciarelli e Moro per Verdi e Vecino. Rudi Garcia sostituisce Pjanic con Keita e ritarda l'ingresso in campo di Gervinho, pronto a subentrare a Ljajic. L'Empoli reclama un rigore per l'intervento in scivolata di Manolas su Mchedlidze e mister Sarri viene espulso per proteste, poi Croce lascia il posto a Zielinski, ma il risultato non cambia. 

    In serata la Juventus campione d'Italia (senza Chiellini, Pirlo e Vidal) ospita l'Udinese di Stramaccioni. Domenica all'ora di pranzo il Torino fa visita alla Sampdoria, poi Zeman debutta a Cagliari con l'Atalanta. Sempre nel pomeriggio il Sassuolo degli 'juventini' Zaza e Berardi gioca a San Siro contro l'Inter, priva dello squalificato Vidic. Turni casalinghi per Napoli, Fiorentina e Lazio rispettivamente contro Chievo, Genoa e Cesena. Domenica sera il Milan gioca a Parma, lunedì sera si chiude con il posticipo tra Verona e Palermo. 

     

     

    Altre Notizie