Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la moviola: espulsioni e rigori, caos Var in Fiorentina-Lazio

    Serie A, rivivi la moviola: espulsioni e rigori, caos Var in Fiorentina-Lazio

    Di seguito gli episodi da moviola della 33esima giornata di Serie A analizzati dalla redazione di calciomercato.com

    BENEVENTO - ATALANTA, arbitro Ghersini; assistenti Manganelli e Crispo; quarto uomo Martinelli; al Var Doveri e Di Vuolo.


    CROTONE - JUVENTUS, arbitro Fabbri; assistenti Alassio e Costanzo; quarto uomo Abbattista; al Var La Penna e Giallatini.

    13' s.t. PUNIZIONE CROTONE IN AREA - Fabbri concede al Crotone una punizione di seconda nell'area della Juve per un presunto retropassaggio di Benatia a Szczesny. Decisione molto dubbia, il difensore marocchino stava cadendo e il tocco sembra essere di Simy.

    FIORENTINA - LAZIO, arbitro Damato; assistenti Tegoni e Peretti; quarto uomo Abisso; al Var Aureliano e Meli.

    15' s.t. TOLTO RIGORE ALLA LAZIO - Immobile entra in area di rigore e sbatte contro a Pezzella che fa muro col corpo e ferma il giocatore della Lazio. Damato assegna il penalty alla Lazio, ma interviene il Var. Immobile è in posizione di fuorigioco col piede sinistro sul momento del lancio, giusto togliere il rigore.

    6's.t. GOL ANNULLATO A SIMEONE -  Sinistro di Dias sporcato da Luiz Felipe in chiusura: sulla ribattuta si è avventato Simeone, che ha trafitto Strakosha. Attimi di sospensione al Franchi, con Damato in comunicazione con il VAR in cuffia che conferma il fuorigioco. Molti dubbi sulla decisione, Simeone sembrava in linea.

    37' NO RIGORE LAZIO - Contatto nell'area della Fiorentina tra Vitor Hugo e Lucas Leiva, Damato lascia proseguire. L'arbitro controlla con l'ausilio del Var, ma non cambia la sua decisione: non è un intervento da rigore. 

    29’ RIGORE FIORENTINA - Luiz Felipe in scivolata da dietro su Biraghi in area di rigore, Damato concede il calcio di rigore in favore della Fiorentina. Corretta la decisione dell’arbitro, ma manca un cartellino giallo a Luiz Felipe che era già ammonito. Il difensore era da espellere. 

    15' ESPULSO MURGIA - Contatto tra Murgia e Chiesa fuori dall'area di rigore, le gambe si incrociano e Damato non ha dubbi: rosso diretto per il centrocampista della Lazio. Dubbi sulla decisione dell'arbitro: il pallone era in volo, Chiesa non ne era in possesso.

    7' ESPULSO SPORTIELLO - Cartellino rosso diretto a Sportiello per aver parato fuori dall'area di rigore un tiro-cross da posizione defilata di Immobile diretto verso lo specchio della porta della Fiorentina.


    VERONA - SASSUOLO, arbitro Guida; assistenti Carbone e Di Fiore; quarto uomo Fourneau; al Var Di Bello e Vivenzi.


    NAPOLI - UDINESE, arbitro Calvarese; assistenti Dobosz e Bindoni; quarto uomo Giua; al Var Tagliavento e Marrazzo.

    42' GOL CONVALIDATO AL NAPOLI - Jankto segna l'1-0 su cross di Zampano, ma ci sono dubbi sulla posizione di partenza del centrocampista dell'Udinese. Il Var controlla e convalida la rete: la posizione - seppur di poco - è regolare. La spalla di Albiol sembra in linea con la testa di Jankto.

    ROMA - GENOA, arbitro Pairetto; assistenti De Meo e Prenna; quarto uomo Pezzuto; al Var Gavillucci e Lo Cicero.


    SAMPDORIA - BOLOGNA, arbitro Manganiello; assistenti Posado e Longo; quarto uomo Rapuano; al Var Giacomelli e Tasso.


    SPAL - CHIEVO, arbitro Massa; assistenti Ranghetti e Mondin; quarto uomo Chiffi; al Var Mazzoleni e Paganessi.


    TORINO - MILAN, arbitro Maresca; assistenti Valeriani e Di Iorio; quarto uomo Pinzani; al Var Banti e Schenone. 

     3’ RIGORE TORINO - Kessie sgambetta Ansaldi da dietro in area di rigore, Maresca non ha dubbi: calcio di rigore per il Torino. Corretta la decisione dell’arbitro. 
     

    Altre Notizie