Calciomercato.com

  • Serie A: orgoglio Novara! Lazio, che incubo: la Champions è a rischio!

    Serie A: orgoglio Novara! Lazio, che incubo: la Champions è a rischio!

    Dopo i due anticipi disputati nella giornata di ieri, prosegue oggi il recupero della 33.a giornata della Serie A, rinviata nel week-end del 14-15 aprile per la tragica scomparsa di Piermario Morosini. Nei primi due match, preziose vittorie in chiave salvezza per Atalanta e Cagliari, che battono rispettivamente il Chievo (1-0) e il Catania (3-0). Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, gli orobici hanno superato per 1-0 il Chievo, grazie a una spettacolare rete realizzata da Maxi Moralez al 71'. A Trieste, nel secondo incontro, il Cagliari ha battuto il Catania 3-0. Dopo il vantaggio siglato da Thiago Ribeiro al 21', nella ripresa entra in scena Ibarbo, che chiude il match con l'assist per la rete di Pinilla al 78' e con un gol personale in pieno recupero.

    Il programma della giornata prosegue oggi: nell'anticipo delle 12 e 30, il Novara supera la Lazio per 2-1. Piemontesi in vantaggio grazie a un goffo autogol di Diakité nel primo tempo. Immediata la risposta biancoceleste con Candreva. Nella ripresa la Lazio ci prova, segna (rete annullata per fuorigioco) con Kozak, ma a dieci minuti dal termine s'inchina alla prodezza di Mascara: un calcio di punizione magistrale dai 20 metri che lascia di stucco Marchetti. E' il gol partita, perché Fontana para tutto nel finale e regala al Novara un successo insperato. 

    alle 15 cinque incontri, fra i quali spicca Udinese-Inter, match delicatissimo per la zona Champions League/Europa League. Alle 18, infine, le ultime due gare, quelle che riguardano la lotta scudetto: Cesena-Juventus e Milan-Genoa.

    Serie A, recupero 33a giornata

    Novara-Lazio 2-1

    36' aut. Diakite (L), 37' Candreva (L), 79' Mascara (N)

    Oggi, ore 15

    Lecce-Napoli
    Palermo-Parma
    Roma-Fiorentina
    Siena-Bologna
    Udinese-Inter

    Oggi, ore 18
    Cesena-Juventus
    Milan-Genoa

    Disputate martedì
    Atalanta-Chievo 1-0
    71' Moralez (A)

    Cagliari-Catania 3-0
    21' Thiago Ribeiro (Cag), 78' Pinilla (Cag), 94' Ibarbo (Cag)

    CLASSIFICA: Juventus 71, Milan 68, Lazio 55, Udinese 52, Napoli 51, Roma 50, Inter 49, Catania 46, Chievo 43, Atalanta 43, Siena 42, Palermo 41, Bologna 41, Cagliari 41, Parma 38, Fiorentina 38, Genoa 36, Lecce 35, Novara 28, Cesena 22. (Atalanta 6 punti di penalizzazione).


    Altre Notizie