Calciomercato.com

  • Serie A: vince il segno X. Palermo-Catania 1-1, Cagliari-Chievo 0-0

    Serie A: vince il segno X. Palermo-Catania 1-1, Cagliari-Chievo 0-0

     

    La serie A riparte con due anticipi alle 18. Il Cagliari di casa a Trieste ospita il Chievo Verona. Match tra due squadre quasi salve e si vede. Ritmi blandi, poche occasioni e tanti sbadigli. L'unico sussulto è il palo di Thiago Ribeiro nel primo tempo. Finisce 0-0 e al fischio finale il pubblico tira un sospiro di sollievo. 
     
    A Palermo invece il derby tutto siciliano. Al Renzo Barbera è di scena il Catania. I rosanero hanno bisogno di punti per allontanare i bassifondi della classifica. Gli etnei invece vogliono concludere in bellezza un campionato vissuto sinora alla grande. Primo tempo di marca ospite, con Legrottaglie che di testa insacca sotto porta. Nella ripresa Miccoli pareggia subito i conti, sfruttando un errore di posizione di Carrizo. Finisce 1-1, un punto a testa.
     
    Alle 20 e 45 incontro fondamentale in chiave Champions League. Il Napoli fa visita alla Roma. Per i giallorossi è l'ultimo treno per l'Europa che conta, per i partenopei l'occasione per scavalcare almeno momentaneamente la Lazio e portarsi al terzo posto.
     
    Domani si gioca il resto della giornata. Il duello a distanza tra Milan e Juve prosegue: bianconeri in trasferta a Novara, Milan ospite del Siena. L'Inter va a caccia dei 3 punti a San Siro con il Cesena, mentre Udinese e Lazio si affromtano in uno scontro fratricida: chi perde si gioca la Champions.
     
     
    Serie A, 35° giornata!
     
    25' Legrottaglie (C), 47' Miccoli (P)
     
    ore 20.45
     
    Domani, ore 12.30
    Bologna-Genoa
     
    ore 15
    Atalanta-Fiorentina
    Inter-Cesena
    Lecce-Parma
    Novara-Juventus
    Siena-Milan
     
    ore 20.45
    Udinese-Lazio
     
    CLASSIFICA:  Juventus 74, Milan 71, Lazio 55, Napoli 54, Inter 52, Udinese 52, Roma 50, Catania 47, Parma 44, Chievo 44, Atalanta 43, Siena 43, Bologna 42, Palermo 42, Cagliari 42, Fiorentina 41, Genoa 36, Lecce 35, Novara 28, Cesena 22. (Atalanta 6 punti di penalizzazione, Cesena retrocesso in Serie B).
     

    Altre Notizie