Calciomercato.com

  • Serie A: Miccoli e doppio Ilicic, il derby di Sicilia è del Palermo

    Serie A: Miccoli e doppio Ilicic, il derby di Sicilia è del Palermo

    Il derby siciliano tra Palermo e Catania ha aperto la quattordicesima giornata di Serie A. Ad aggiudicarselo sono stati i rosanero, trascinati dal solito Fabrizio Miccoli che ha aperto le marcature al 10' del primo tempo. Nella ripresa si scatena lo sloveno Ilicic, autore di una doppietta, prima della punizione di Lodi che riduce le distanze.

    Domani alle 15 altre cinque partite entusiasmanti. La Roma di Zdenek Zeman sarà ospite del Pescara del neo tecnico Bergodi, mentre la Fiorentina testerà le sue ambizioni Champions League sul campo del Torino di Giampiero Ventura. Sfida delicata per il Genoa ultimo in classifica impegnato sul campo dell'Atalanta di Colantuono. Chievo Verona e Siena si sfidano per abbandonare il fondo della classifica, mentre la Sampdoria, rinfrancata dalla vittoria nel derby sfiderà il Bologna di Stefano Pioli. A chiudere la giornata il big match Milan-Juventus, crocevia fondamentale della stagione per entrambe le formazioni.

    Nella giornata di lunedì alle ore 19 il Napoli, senza lo squalificato Cavani, giocherà contro il Cagliari che settimana scorsa ha fermato l'Inter mentre i nerazzurri alle 21 giocheranno al Tardini contro il Parma di Roberto Donadoni. A chiudere questa "giornata spezzatino" la sfida fra Lazio e Udinese che si giocherà all'Olimpico di Roma.

     

    CLICCA SULLA PARTITA PER SUGUIRE LA DIRETTA!

    Serie A 14a. giornata

    Oggi, ore 20:45

    Palermo-Catania 3-1

    10' Miccoli (P), 49' e 60' Ilicic (P), 70' Lodi (C)

     

    Domenica, ore 15

    Atalanta-Genoa

    Chievo-Siena

    Pescara-Roma

    Sampdoria-Bologna

    Torino-Fiorentina

    Domenica ore 20:45

    Milan-Juventus

    Lunedì, ore 19

    Cagliari-Napoli

    Ore 21

    Parma-Inter

    Martedì, ore 20:45

    Lazio-Udinese

    CLASSIFICA:

    Juventus 32, Inter 28, Napoli 27, Fiorentina 27, Lazio 23, Catania 19, Atalanta 18,  Roma 20, Parma 17, Cagliari 16, Udinese 15, Milan 15, Torino 14, Palermo 14, Sampdoria 13, Pescara 11, Bologna 11, Chievo Verona 11, Siena 10, Genoa 9.
    (Penalizzazioni: Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1, Siena -6).


    Altre Notizie