Calciomercato.com

  • Serie A: Palermo-Genoa senza gol, slitta per neve Bologna-Fiorentina

    Serie A: Palermo-Genoa senza gol, slitta per neve Bologna-Fiorentina

    Palermo-Genoa è l'anticipo che apre il programma della 26esima giornata di campionato in serie A, che si chiude lunedì con i posticipi Udinese-Napoli e Lazio-Pescara. Il match-clou è in programma domenica sera a San Siro, dove si gioca il derby della Madonnina tra Inter e Milan.

    Bologna-Fiorentina, in programma domani alle 15 allo stadio Dall'Ara, è stata rinviata per neve. La decisione è arrivata al termine della riunione del Gos (gruppo operativo sicurezza) coordinato dalla questura di Bologna. Il recupero è già stato fissato per martedì con calcio d'inizio alle ore 20.

    Quest'anno le squadre dei presidenti Zamparini e Preziosi sono coinvolte nella lotta per la salvezza: il Palermo di Malesani occupa l'ultimo posto in classifica, mentre l'arrivo di Ballardini ha un po' risollevato il Genoa. In campo va in scena la sfida a distanza tra i due bomber: Miccoli da una parte e Borriello dall'altra. Partono invece dalla panchina l'ex di turno Boselli e Immobile, trattato proprio dal Palermo durante lo scorso mercato di gennaio.

    La gara si chiude con un pareggio a reti inviolate, più utile al Genoa che al Palermo, rimasto in dieci uomini nell'ultimo quarto d'ora per l'espulsione di Aronica. Da segnalare le grandi parate di Sorrentino su Borriello nel primo tempo e di Frey nella ripresa sul neo-entrato Boselli. Gli ospiti reclamano per un rigore non concesso a capitan Marco Rossi sul finire della prima frazione di gioco.

     

    Serie A - 26esima giornata

    Palermo-Genoa 0-0

    DOMENICA:
    12:30 Sampdoria-Chievo
    15:00 Atalanta-Roma
    15:00 Bologna-Fiorentina (RINVIATA PER NEVE)
    15:00 Cagliari-Torino
    15:00 Juventus-Siena
    15:00 Parma-Catania
    20:45 Inter-Milan

    LUNEDI':
    19:00 Udinese-Napoli
    21:00 Lazio-Pescara

    CLASSIFICA:
    Juventus 55; Napoli 51; Lazio 44, Milan 44; Inter 43; Fiorentina 42; Catania 39; Roma 37; Udinese 36; Parma 32; Torino 31; Sampdoria 29, Chievo 29; Cagliari 28; Atalanta 27; Bologna 26, Genoa 26; Siena 21, Pescara 21; Palermo 20.
    (Torino -1, Sampdoria -1; Atalanta -2; Siena -6).


    Altre Notizie