Calciomercato.com

  • Torino 4° con Ljajic: poker a Palermo

    Torino 4° con Ljajic: poker a Palermo

    Palermo-Torino 1-4 è il posticipo che chiude l'ottava giornata. In occasione della gara numero 1000 dei rosanero in serie A, De Zerbi non riesce nell'impresa di ottenere i primi punti in casa del campionato.

    LE FORMAZIONI - Confermata la coppia d'attacco Diamanti-Nestorovski. Assente per squalifica Gazzi, mentre l'altro ex Belotti guida l'attacco dei granata affiancato da Iago Falqué e Ljajic, al rientro da titolare dopo l'infortunio. Mihajlovic deve fare ancora a meno dei terzini De Silvestri, Avelar e Molinaro. Arbitra Fabbri. 

    LA GARA - Il Toro parte forte, ma Posavec salva su Benassi. Su calcio d'angolo battuto da Diamanti, Chochev segna di testa il primo gol in casa del Palermo in questo campionato. Dopo un gol annullato a Iago Falqué per fuorigioco, i granata trovano il pareggio con un gran tiro da fuori area di Ljajic, che poi raddoppia con un bel destro a girare. Benassi manda le squadre al riposo sull'1-3 su passaggio di Baselli, che cala il poker a inizio ripresa. Nell'intervallo De Zerbi inserisce Quaison per l'altro svedese Hiljemark, che era entrato al quarto d'ora al posto dell'infortunato Bentivegna. Con 17 gol segnati, i granata hanno il secondo miglior attacco del campionato insieme alla Juve e dietro solo alla Roma (19). Grazie a questi tre punti il Torino aggancia il Napoli al quarto posto in classifica, mentre il Palermo resta terzultimo in zona retrocessione

     

    Altre Notizie