Calciomercato.com

  • Pjanic show e la Roma vola: 4-2 all'Inter

    Pjanic show e la Roma vola: 4-2 all'Inter

    Grande serata di calcio all'Olimpico, dove la Roma batte 4-2 l'Inter e rimane in scia della Juventus. I giallorossi mettono in campo tutta la loro qualità e portano a casa una vittoria più che meritata. Buona prova, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva, anche per l'Inter di Mancini, alla prima sconfitta dal ritorno in nerazzurro. Il tecnico di Jesi dovrà soprattutto lavorare sulla difesa, in costante affanno contro gli attaccanti di Rudi Garcia. Protagonista assoluto della sfida, Miralem Pjanic, autore di una doppietta decisiva e sempre elegantissimo in mezzo al campo.

    PRIMO TEMPO - L'Inter comincia la gara con personalità, ma in pochi minuti la Roma prende la misura all'avversario e si porta in avanti. I nerazzurri faticano ad arginare la velocità di Gervinho, ricorrendo spesso alle cattive per fermarlo. E' proprio l'ivoriano a portare in vantaggio i giallorossi. Ljajic scappa sulla destra e mette in mezzo per il numero 27 che deve solo spingere il pallone dentro a porta vuota. La squadra di Rudi Garcia sembra padrona del campo e sfiora al raddoppio con Nainggolan. L'Inter non ci sta e risponde con Kuzmanovic, che va un a un passo dal pareggio: strepitoso De Sanctis nella circostanza. Pareggio che arriva poco dopo, grazie a Ranocchia. Il difensore è bravo ad anticipare Astori e battere di testa il portiere avversario. Primi 45' minuti davvero divertenti, ma le emozioni migliori arrivano nella ripresa.

    SECONDO TEMPO - Pronti via e la Roma è di nuovo avanti. Azione strepitosa di Holebas, che salta due uomini e spedisce il pallone all'incrocio dei pali di mancino. E' la prima rete in Italia per il terzino greco. Lo svantaggio però non demoralizza la squadra di Mancini, che riesce a trovare la rete del 2-2 con Osvaldo. L'italo-argentino segna ancora contro la sua ex squadra all'Olimpico, come nella scorsa stagione con la maglia della Juventus. Non è finita. Totti in area di rigore riesce a servire da terra Pjanic, che di destro supera Handanovic. I nerazzurri protestano - compreso Mancini, che viene espulso - per un presunto fallo a centrocampo su Guarin, ma per l'arbitro Mazzoleni non c'è nulla. La Roma chiude gli spazi e l'Inter non riesce più a rendersi veramente pericolosa, nonostante l'inserimento di Icardi e Kovacic. Nel recupero poi una splendida punizione di Pjanic chiude la partita e regala i tre punti ai giallorossi.



    Altre Notizie