Calciomercato.com

  • Genoa sconfitto: un autogol di Izzo regala il derby alla Sampdoria

    Genoa sconfitto: un autogol di Izzo regala il derby alla Sampdoria

    Un autogol di Izzo decide il derby Sampdoria-Genoa 2-1, l'anticipo che apre la nona giornata di campionato in Serie A prima di Milan-Juventus. La squadra di Juric (oggi in tribuna per squalifica) si presentava all'appuntamento con 4 punti di vantaggio in classifica sui blucerchiati, che risalgono a -1. E per l'occasione giocano con una maglia speciale dedicata ai terremotati di Amatrice, ai quali verrà devoluto il 50% dell'incasso. 

    LE FORMAZIONI - Primo derby per Giampaolo, che salva la panchina affidandosi alla coppia d'attacco Muriel-Quagliarella. In porta Puggioni prende il posto dell'infortunato Viviano. Dall'altra parte recupera il bomber Pavoletti, che parte dalla panchina. Indisponibili Gakpé e lo squalificato Lazovic. 

    PRIMO TEMPO - La Sampdoria passa in vantaggio con Muriel, liberato da un assist al bacio di Quagliarella. La reazione del Genoa porta al pareggio di Rigoni su cross di Edenilson. Poi Puggioni salva su Burdisso, Pandev mette dentro ma la rete viene giustamente annullata per fuorigioco. Silvestre colpisce la traversa con un colpo di testa, la palla rimbalza prima della linea di porta. Perin para un rigore a Quagliarella, guadagnato dallo stesso attaccante, steso dal portiere (ammonito) in uscita. 

    SECONDO TEMPO - La Samp torna in vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Izzo, che devia nella propria porta la respinta di Perin sul cross teso di Muriel. Primi cambi: Munoz per Orban da una parte e Ricky Alvarez per Bruno Fernandes dall'altra, poi il Genoa si gioca la carta Pavoletti al posto di Rincon e Ninkovic per Pandev. Giampaolo risponde sostituendo Torreira e Muriel con Palombo e Djuricic. Il risultato non cambia e il derby si colora di blucerchiato. 




     

    Altre Notizie