Calciomercato.com

  • Serie A: Samp-Udinese 0-2 davanti a un solo tifoso ospite. Bologna-Lazio 0-0

    Serie A: Samp-Udinese 0-2 davanti a un solo tifoso ospite. Bologna-Lazio 0-0

    Sampdoria-Udinese e Bologna-Lazio sono i due match con i quali si conclue, questa sera, la sedicesima giornata di Serie A

    Nel match di Marassi, l'Udinese si impone per 2-0 sulla Sampdoria. Per i friulani vanno a segno Danilo e Di Natale, mentre il portiere bianconero Brkic  respinge un rigore a Pozzi. La squadra di Guidolin dedica la vittoria all'unico tifoso presente nel settore ospiti, al quale oltretutto la Sampdoria ha regalato una maglia di capitan Gastaldello.

    Bologna-Lazio invece termina con il risultato di 0-0. Primo tempo noioso, con tanti errori da ambo le parti. Ripresa più vivace, per merito soprattutto dei felsinei, che creano occasioni con Taider, Guarente, Khrin e Gilardino. Nel finale espulso il laziale Kozak, che era partito titolare (Klose, partito in panchina, è entrato nei minuti finali).

    Nelle gare disputate ieri, Antonio Conte, dopo la squalifica, torna in panchina e la sua Juventus non lo tradisce. I bianconeri piegano per uno a zero, rete di Lichtsteiner, un buon Palermo e allungano in vetta alla classifica. Il Milan va sotto a Torino, rete di Santana, ma poi vince per quattro reti a due. Per i rossoneri in gol Robinho, Nocerino, Pazzini (gol contestato per fallo dell'attaccante su Masiello) e il tredicesimo gol di El Shaarawy. Per i granata torna al gol Bianchi.

    Il Pescara affonda il Genoa, ora penultimo in classifica, con le reti di Abbruscato e Vukusic e mette in crisi Del Neri, esonero in vista? Il Catania è corsaro e vince per tre reti a uno a Siena. Vantaggio iniziale siglato Rosina, ma poi ci pensano Castro e Bergessio (doppietta) a dare la vittoria agli uomini di Maran. Il Chievo Verona con le reti di Paloschi e Thereau affonda il Cagliari.

    Nel posticipo serale  l'Inter di Andrea Stramaccioni batte il Napoli di Walter Mazzarri e si candida come anti-Juve numero. Ai gol di Guarin e Milito, gli ospiti rispondono con Cavani e con un secondo tempo di gran cuore. Che non basta.

    Negli anticipi di sabato, l'Atalanta ha sconfitto per due reti a uno il Parma e la Roma, in una partita davvero divertente, ha battuto la Fiorentina per quattro reti a due.

    CLICCA SULLE PARTITE PER SEGUIRE LA DIRETTA

    Serie A, 16.a giornata

    Oggi, ore 19

    Sampdoria-Udinese 0-2

    17' Danilo (U), 28' Di Natale (U) 

    Oggi, ore 21
    Bologna - Lazio 0-0

    Già disputate
    Inter-Napoli 2-1
    8' Guarin (I), 39' Milito (I), 54' Cavani (N)

    Torino - Milan 2-4
    28' Santana (T), 40' Robinho (M), 53' Nocerino (M), 61' Pazzini (M), 76' El Shaarawy (M), 80' Bianchi (T)

    Pescara - Genoa 2-0
    53' Abbruscato (P), 73' Vukusic (P)

    Cagliari - Chievo 0-2
    67' Paloschi (Ch), 87' Thereau (Ch)

    Siena - Catania 1-3
    10' Rosina (S), 50' Castro (C), 66' e 81' Bergessio (C)

    Palermo - Juventus 0-1

    49' Lichtsteiner (J)

    Atalanta-Parma 2-1
    4' Denis (A), 38' Peluso (A), 45' Amauri (P)

    Roma - Fiorentina 4-2
    7' Castan, 14' Roncaglia (F), 19', 45' Totti (R), 47' El Hamdaoui (F), 89' Osvaldo (R)

    Classifica: Juventus 38, Inter 34, Napoli 33, Lazio 30, Fiorentina 29, Roma 29, Milan 24,  Catania 22, Udinese 22, Atalanta 21, Parma 20, Chievo 18, Sampdoria 17, Cagliari 16, Torino 15, Bologna 15, Palermo 14, Pescara 14, Genoa 12, Siena 11. (Sampdoria -1, Torino -1, Atalanta -2, Siena -6).


    Altre Notizie