Calciomercato.com

  • Serie A, scandalo infinito: Cagliari-Roma a porte chiuse. Beretta, dove sei?

    Serie A, scandalo infinito: Cagliari-Roma a porte chiuse. Beretta, dove sei?

    • Gianluca Minchiotti

     

     
     
    Dopo lo scandalo scommesse, che ha fatto seguito a tanti altri scandali, dopo Napoli-Fiorentina disputata su un campo vergognoso, dopo Cagliari-Atalanta giocata senza spettatori in uno stadio deserto, lo scandalo continua. Anche Cagliari-Roma di domenica sarà disputata senza spettatori, allo stadio Is Arenas di Quartu.
     
    E così, mentre altri campionati, come la Bundesliga, mietono record in fatto di presenze negli stadi, la Serie A sprofonda verso il basso anche in questa classifica. Ma come è possibile che una squadra di Serie A, alle quarta giornata di campionato, non abbia uno stadio nel quale poter accogliere i propri tifosi e quelli ospiti? E il presidente della Lega di Serie A, quel Maurizio Beretta dimissionario da tempo ormai immemore, ha qualcosa da dire a riguardo?
     
    Oggi, è arrivata la decisione della Prefettura per quanto riguarda Cagliari-Roma: no all'apertura al pubblico dello stadio di Is Arenas e invito alla società rossoblù a porre fine alla vendita dei biglietti. E' il verdetto emesso dopo una giornata di lavoro intensa cominciata con la Commissione provinciale di vigilanza riunita in viale Buoncammino dalle 9.30. Continuata con i sopralluoghi allo stadio e chiusa da un vertice a quattro tra prefetto di Cagliari, sindaco di Quartu, Questura e Vigili del fuoco. 

    Altre Notizie