Calciomercato.com

  • Serie A: siti ufficiali sotto attacco!

    Serie A: siti ufficiali sotto attacco!

     

    I siti web di diverse società calcistiche sono sotto attacco: l’annuncio giunge da G Data SecurityLabs, le cui analisi hanno portato alla scoperta di svariate aggressioni nei confronti dei portali ufficiali di alcune società italiane, così come di alcuni fan-club ed associazioni calcistiche. Il tutto sarebbe riconducibile ad una sola persona, la quale avrebbe rivendicato gli attacchi sostenendo che il tutto sarebbe avvenuto con l’obiettivo di portare alla luce gli eccessivi guadagni per coloro che operano nel settore calcistico in un momento di crisi economica mondiale quale quello attuale.
    Secondo le prime ricostruzioni, gli attacchi sarebbero avvenuti sfruttando due sistemi diversi: SQL Injection e CRLF Injection sarebbero dunque stati i veicoli principali delle aggressioni, le quali hanno consentito all’autore delle stesse di mettere le mani su dati sensibili degli utenti registrati ai siti Web coinvolti. Oltre alle credenziali di accesso, ai dati personali e agli indirizzi email, poi, sarebbero stati sottratti anche dati sui conti bancari degli utenti, ponendo la vicenda ad un livello di importanza piuttosto elevato.
    Il rischio è ora quello di possibili attacchi di spam basati sulle informazioni raccolte mediante tali attacchi, con il pericolo phishing che incombe sui tifosi iscritti presso il sito Web ufficiale della propria squadra del cuore. Nelle prossime settimane G Data cercherà di fornire il proprio supporto alle società che ne faranno richiesta, cercando di risolvere la vicenda entro breve tempo.

    Altre Notizie