Calciomercato.com

  • Serie A su Sky:| La programmazione

    Serie A su Sky:| La programmazione

    Torna in campo la Serie A con i match dell’8^giornata del Campionato 2012-2013, tutti live e in Alta Definizione.

     

    Il weekend calcistico inizia sabato 20 ottobre alle ore 18 con il big match Juventus-Napoli, a cui Sky riserverà un canale dedicato (Sky Calcio 1 HD/canale 251). A partire dalle 12, infatti, speciali e partite storiche tra bianconeri e azzurri costituiranno la marcia d’avvicinamento alla sfida che, oggi come negli anni ’80, vede di fronte le due principali candidate allo scudetto.

    Si parte con “Numeri, speciale Juventus-Napoli”, la storia della supersfida attraverso i numeri per scoprire tutte le curiosità, campione per campione, partita per partita, con le immagini dei gol e dei momenti più spettacolari.

    Alle 12.30 in programma l’appuntamento con “Federico Buffa racconta Diego Armando Maradona”: il più grande “storyteller” del giornalismo sportivo italiano torna a raccontare il calcio in esclusiva su Sky e ci porta a scoprire la storia di Maradona, dai primi passi a Buenos Aires al legame indissolubile con il Napoli.

    Alle 13 sarà la volta di “Juventus-Napoli History Remix, gli anni ‘80”, la storia della sfida che ha infiammato gli anni ’80 “remixata” con le grandi hit italiane delle classifiche dell’epoca, da Platini a Maradona, da Paolo Rossi a Careca, da Boniperti a Ferlaino.

    Alle 13.30 in onda “Juventus-Napoli, la parola alla difesa: interviste a Chiellini e Cannavaro”: la grande sfida dello Juventus Stadium in una doppia intervista ai due pilastri della difesa bianconera e azzurra, che ripercorrono la rivalità accesa negli ultimi anni tra due club che nella stagione 2006/2007 si sono affrontati in Serie B, mentre adesso lottano ai vertici.

    Il pre partita comincerà alle 17 su Sky Calcio 1 HD/canale 251 (post gara fino alle 21) in diretta dallo “Juventus Stadium”, condotto da Ilaria D’Amico con Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Tutte le postazioni, fuori e dentro lo stadio, saranno coperte dagli inviati Massimo Ugolini, Giovanni Guardalà, Veronica Baldaccini e Francesco Cosatti, mentre Sky Sport24 HD farà vivere l’attesa live minuto per minuto per tutta la giornata.

    Solo gli abbonati Sky avranno la possibilità di vedere le elaborazioni tattiche di Piero e il guardalinee elettronico, la camera speciale “E-MOTION” con la super moviola per non perdere neppure un dettaglio grazie alla regia dedicata con telecamere esclusive. Tutto questo rigorosamente in Alta Definizione. Alle ore 18, il fischio d’inizio di Juventus-Napoli, live su Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205. A seguire, il post partita sarà dedicato sul canale della gara.

     

    Come di consueto per gli incontri di Serie A in onda alle 18, Juventus-Napoli sarà visibile ai milioni di clienti Sky nel cui abbonamento è presente il Pacchetto Calcio, mentre gli altri potranno cogliere l’occasione per abbonarsi al Pacchetto Calcio o acquistare il match in pay per view attraverso il sito di Sky nell’area Fai da te (www.sky.it/faidate) oppure chiamando il numero 199.100.500 o infine premendo il tasto Primafila del tuo telecomando.

     

    Alle 20.45, sarà la volta di Lazio-Milan, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 2 HD/canale 252 e Sky SuperCalcio HD/canale 205. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 2 HD/canale 252; dalle 20 su Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205 (post  gara fino a mezzanotte).

    A seguire, a mezzanotte, sugli stessi canali, un nuovo appuntamento con “Terzo Tempo, in onda con noi”, con Mario Sconcerti e Federica Masolin.

     

    Domenica 21 ottobre, si parte alle ore 12.30 con Cagliari-Bologna, su Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205 (pre partita dalle 12), visibile agli abbonati Calcio. In contemporanea con il match, alle 13, su Sky Sport 1 HD/canale 201 (e dalle 14.30 anche sui canali della partita), appuntamento con “Benedetta domenica”, il magazine di approfondimento con le ultimissime sulle partite delle 15 condotto da Sara Benci, con Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.  

     

    Alle 15, live tutte le partite del pomeriggio in contemporanea, con un match aperto al pacchetto Sport: Palermo-Torino (Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 4 HD/canale 254), Inter-Catania (Sky Calcio 1 HD/canale 251), Chievo-Fiorentina (Sky Calcio 2 HD/canale 252), Udinese-Pescara (Sky Calcio 3 HD/canale 253), Parma-Sampdoria (Sky Calcio 5 HD/canale 255), Atalanta-Siena (Sky Calcio 6 HD/canale 256), oltre a “Diretta Gol” (Sky SuperCalcio HD/canale 205).

     

    Inoltre, su Sky Sport24 HD, durante le partite del pomeriggio, tra le 15 e le 17, in studio Mario Sconcerti, con Christian Panucci e Giancarlo Marocchi per approfondire i temi della giornata calcistica. 

     

    Alle 17, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, torna Ilaria D’Amico con il suo “Sky Calcio Show”, per il punto sulle partite dell’ottava giornata di campionato appena concluse e le interviste ai protagonisti. In studio Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. A seguire, alle 19 sugli stessi canali, un nuovo appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”. Alle 20.45, l’ottava giornata si chiude con il posticipo Genoa-Roma, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205. Pre partita sugli stessi canali dalle 20 (post gara su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251 fino alle 23.30).

     

    A seguire, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, di nuovo in studio con Mario Sconcerti e Roberta Noè per l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”.        

     

    Sky continua a mettere in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore: anche per la Serie A, torna sia il mosaico di Diretta Gol (disponibile su Sky SuperCalcio HD/canale 205 premendo il tasto verde), per scegliere tra le  schermate contenenti le partite disputate in contemporanea, che quello di Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te”, per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito.

    E ancora, all’interno del mosaico di Diretta Gol, il servizio Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

    Altre Notizie