Calciomercato.com

  • Serie A su Sky:| La programmazione

    Serie A su Sky:| La programmazione

    Torna in campo la Serie A con i match della 7^giornata del Campionato 2012-2013, tutti live e in Alta Definizione.

     

    Il weekend calcistico inizia sabato 6 ottobre alle ore 18 con l’anticipo Chievo-Sampdoria (Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205). Pre partita dalle 17.30 su Sky Calcio 1 HD/canale 251, con Marco Cattaneo, Zvonimir Boban, Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta. 

    Alle 20.45, sarà la volta di Genoa-Palermo, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e dalle 20 su Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205 (post  gara fino alle 23.30).

    A seguire, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, nuovo appuntamento con “I Signori del Calcio”, con l’intervista esclusiva all’ex attaccante uruguaiano dell’Inter Alvaro Recoba.    

       

    Domenica 7 ottobre, si parte alle ore 12.30 con Roma-Atalanta su Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205 (pre partita dalle 12), visibile agli abbonati Calcio. In contemporanea con il match dell’Olimpico, alle 13, su Sky Sport 1 HD/canale 201 (e dalle 14.30 anche sui canali della partita), appuntamento con “Benedetta domenica”, il magazine di approfondimento con le ultimissime sulle partite delle 15 condotto da Sara Benci, con Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.  

     

    Alle 15, live tutte le partite del pomeriggio in contemporanea, con un match aperto al pacchetto Sport: Torino-Cagliari (Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 4 HD/canale 254), Siena-Juventus (Sky Calcio 1 HD/canale 251), Pescara-Lazio (Sky Calcio 2 HD/canale 252), Fiorentina-Bologna (Sky Calcio 3 HD/canale 253), Catania-Parma (Sky Calcio 5 HD/canale 255), oltre a “Diretta Gol” (Sky SuperCalcio HD/canale 205).

     

    Inoltre, su Sky Sport24 HD, durante le partite del pomeriggio, tra le 15 e le 17, in studio Mario Sconcerti, con Angelo Di Livio e Zvonimir Boban per approfondire i temi della giornata calcistica. 

     

    Alle 17, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, torna Ilaria D’Amico con il suo “Sky Calcio Show”, per il punto sulle partite della settima giornata di campionato appena concluse e le interviste ai protagonisti. In studio Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. A seguire, alle 19 sugli stessi canali, nuovo appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, con Mario Sconcerti e Roberta Noè. Alle 20.45, la settima giornata si chiude con i posticipi Milan-Inter, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky 3D/canale 209, (canale 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV), Napoli-Udinese (Sky Calcio 2 HD), oltre a “Diretta Gol” (Sky SuperCalcio HD/canale 205).

     

    Milan-Inter godrà su Sky di una copertura eccezionale. Saranno 16 le telecamere di Sky impiegate solo per la produzione in HD: tra queste la “spidercam”, che permette di ottenere riprese aeree a bassa quota e di grande qualità consentendo ai telespettatori di seguire le fasi di gioco da un’ulteriore prospettiva e una “ultra slow motion”, che consente di riprodurre le azioni di gioco a una velocità più lenta del reale.

    Solo su Sky, la partita verrà trasmessa anche in 3 dimensioni su Sky 3D (canale 209 realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Saranno 7 le telecamere di Sky impiegate per la produzione in 3D, con un pre partita dedicato live da San Siro (dalle 20.15) con l’inviata a bordo campo Vera Spadini. La telecronaca in tre dimensioni sarà di Federico Zancan e Antonio Di Gennaro.

    Il match di San Siro verrà trasmesso anche in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Quattro gli inviati a bordo campo: Marco Nosotti, Alessandro Alciato, Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Già dalle 19.30, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205, ampio pre partita con Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Giorgio Porrà, Massimo Mauro, Luca Marchegiani, oltre ad Alessandro Costacurta in collegamento dal Meazza. Alle 20.45 il fischio d’inizio, mentre al termine dei 90’, nuovamente in studio e sugli stessi canali per il post gara con i commenti e le voci dei protagonisti (fino a mezzanotte).

    A seguire, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, di nuovo in studio con Mario Sconcerti e Roberta Noè per l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”.        

     

    Sky continua a mettere in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore: anche per la Serie A, torna sia il mosaico di Diretta Gol (disponibile su Sky SuperCalcio HD/canale 205 premendo il tasto verde), per scegliere tra le  schermate contenenti le partite disputate in contemporanea, che quello di Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te”, per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito.

    E ancora, all’interno del mosaico di Diretta Gol, il servizio Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

     

    Il grande calcio di Sky Sport HD è anche online sul sito Sky.it dove è possibile rivedere tutti gli highlights delle partite, con il commento originale dei giornalisti di Sky Sport, navigabili giornata per giornata e squadra per squadra

    Le clip, fruibili in alta qualità video anche in modalità full screen, sono visibili per tutti gli utenti ma con alcuni vantaggi riservati ai clienti Sky:

     

    • Priorità temporale: i clienti possono visualizzare gli highlights già poco dopo il termine dei match. L’accesso a tutti è invece consentito dalla mezzanotte del giorno dell’evento
    • Contenuti esclusivi: i clienti hanno la possibilità di visualizzare due tipi di video esclusivi: 1) le clip di Seria A Remix, racconti tra parole e musica delle partite di giornata, con le interviste pre e post gara; 2) brevi clip di natura tattico/regolamentare con gli approfondimenti di Sky Sport. Entrambe queste tipologie di video sono disponibili nel primo pomeriggio di lunedì
    • Funzionalità di ricerca per le clip realizzate con il meglio del campionato (i top assist, le top parate, ecc.), con alcuni momenti chiave di ogni match (rigori, espulsioni…) e con i gol di tutti i marcatori, a ognuno dei quali è dedicata  una clip contenente tutte le reti da lui segnate nel torneo. Tutti questi video sono visualizzabili da parte di tutti gli utenti, ma i clienti Sky hanno a disposizione specifici strumenti di ricerca, filtro e navigazione

     

    La sezione highlights è visibile anche sui smartphone e tablet, purché connessi alla rete in modalità wi-fi.

     

     

    IN DIRETTA SU SKY TUTTE LE GARE DELLA 7^GIORNATA DI SERIE A

     

    SABATO 6 OTTOBRE 2012

    ore 17.30

    Pre partita                                         Sky Calcio 1 HD

    ore 18

    Chievo-Sampdoria                           Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

    Telecronaca Gianluca Di Marzio - commento Franco Causio – bordo campo Marina Presello 

    ore 20

    Pre partita                                         Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

    ore 20.45

    Genoa-Palermo                                Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

    Telecronaca Federico Zancan - commento Antonio Di Gennaro - bordo campo Veronica Baldacchini e Manuele Baiocchini 

    ore 22.45

    Post partita                                      Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD 

     

    DOMENICA 7 OTTOBRE 2012

    ore 12

    Pre partita                                         Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

    ore 12.30

    Roma-Atalanta                                 Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

    Telecronaca Riccardo Trevisani - commento Christian Panucci – bordo campo Angelo Mangiante e Paolo Assogna

    ore 13

    “Benedetta domenica”                   Sky Sport 1 HD

    ore 15

    “Diretta Gol”                                      Sky SuperCalcio HD

    Siena-Juventus                                 Sky Calcio 1 HD

    Telecronaca Riccardo Gentile – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti

    Pescara-Lazio                                    Sky Calcio 2 HD

    Telecronaca Daniele Barone - commento Stefano Nava – bordo campo Matteo Petrucci

    Fiorentina-Bologna                          Sky Calcio 3 HD

    Telecronaca Massimo Tecca - commento Daniele Adani - bordo campo Vanessa Leonardi e Davide Camicioli

    Torino-Cagliari                                   Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 4 HD

    Telecronaca Antonio Nucera - commento Claudio Onofri – bordo campo Paolo Aghemo

    Catania-Parma                                  Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 5 HD

    Telecronaca Lucio Rizzica – commento Carlo Muraro - bordo campo Peppe Di Stefano

    ore 17

    “Sky Calcio Show”                             Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

    18.30

    “Sky Calcio Show Countdown”     Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD 

    ore 19

    Terzo Tempo, in onda con noi       Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

    ore 19.30

    “Sky Calcio Show”                             Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

    ore 20.45

    Milan-Inter                                         Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

    Telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi - bordo campo Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni, Alessandro Alciato e Marco Nosotti

                                                                   Sky 3D

    Telecronaca Federico Zancan - commento Antonio Di Gennaro - bordo campo Vera Spadini

    Napoli-Udinese                                 Sky Calcio 2 HD

    Telecronaca Maurizio Compagnoni - commento Roberto Sosa - bordo campo Massimo Ugolini, Manuele Baiocchini e Francesco Modugno

    “Diretta Gol”                                      Sky SuperCalcio HD

    ore 22.45

    Post partita                                       Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

    ore 24

    “Terzo Tempo, in onda con noi”   Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD 

    Altre Notizie