Calciomercato.com

  • Serie A su Sky:| La programmazione

    Serie A su Sky:| La programmazione

    Nel weekend appuntamento con la 36^giornata del campionato di Serie A. Sky proporrà tutti i match live e in HD con le immagini esclusive delle telecamere negli spogliatoi prima dell’inizio delle partite e le interviste ai protagonisti nell’intervallo tra i due tempi.

     

    Il weekend calcistico inizia sabato 7 maggio alle ore 18.00 con Palermo-Bari, su Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD (pre partita dalle 17.30). Alle ore 19.30, live dallo Stadio Olimpico di Roma, con Marco Cattaneo, Zvonimir Boban e Christian Panucci, per le ultime sull’anticipo delle ore 20.45 Roma-Milan (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Al termine dei 90’ minuti, il post gara fino alle ore 23.30. A seguire, su Sky Sport 1 HD, da non perdere l’intervista esclusiva a Gianluca Zambrotta per “I Signori del Calcio”.

     

    Domenica 8 maggio, la giornata calcistica si apre alle 15 con “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD. Conduce Alessandro Bonan, con Christian Panucci, Alessandro Costacurta, Federico Buffa e Kaspar Capparoni. A loro il compito di raccontare ed analizzare il pomeriggio calcistico con collegamenti dai campi e immagini. Divertimento assicurato con Fayna e le curiosità dal mondo del web.

    In contemporanea, sui Canali Calcio, live le partite del pomeriggio, tutte con 30 minuti di pre partita dedicato: Inter-Fiorentina (Sky Calcio 1 HD), Lecce-Napoli (Sky Calcio 2 HD), Udinese-Lazio (Sky Calcio 3 HD), Cagliari-Cesena (Sky Calcio 4 HD, SOLO SU SKY), Bologna-Parma (Sky Calcio 5 HD), Brescia-Catania (Sky Calcio 6 HD), oltre a Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD.

     

    Al termine delle gare, alle ore 17, appuntamento con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In studio Ilaria D’Amico, con Mario Sconcerti e Massimo Mauro. Alle ore 19, il calcio internazionale di “Euro Calcio Show” con i gol e le classifiche dei campionati più belli d’Europa. In studio, Anna Billò e Christian Panucci.

     

    La signora della domenica di Sky e i suoi ospiti tornano alle ore 20.00, con la presenza in studio anche di Alessandro Costacurta, per introdurre il posticipo, il derby della Lanterna Genoa-Sampdoria (ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Al termine del match, terza ed ultima parte di “Sky Calcio Show”, fino a mezzanotte, con i commenti post partita e il riepilogo dei temi principali del weekend di Serie A.

     

    Lunedì ancora in campo per il “Monday night” della Serie A con Juventus-Chievo (ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Pre partita dalle 20.00 con Giorgio Porrà, Massimo Mauro e Luca Marchegiani e post gara fino alle 23.30.

     

    Spazio anche all’interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni. Da Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde, si accederà a Diretta Gol interattivo, per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato; Gol Parade Live, una finestra che, nel corso dei 90 minuti di gioco, trasmetterà in sequenza tutti i gol segnati sui campi della Serie A, con l’audio originale della telecronaca (vi si potrà accedere attraverso il mosaico interattivo o direttamente dal canale Sky Calcio 7). E non solo: da non perdere anche Gol Parade, che consente di rivedere, al termine delle gare, gli highlights del match preferito.

     

    Su Sky si è anche liberi di scegliere l’audio multiplo. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, premendo il tasto “i” del telecomando dai canali Sky Sport e Sky Calcio delle partite e da Sky SuperCalcio, sarà possibile scegliere di ascoltare la telecronaca “tifosa” con le voci di Roberto Scarpini per l’Inter, Mauro Suma per il Milan, Enrico Zambruno per la Juve, Alessandro Spartà per la Roma e Carlo Alvino per il Napoli.

     

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    In diretta su Sky tutte le gare della 36^giornata del Campionato Italiano di Serie A:

     

    Sabato 7 maggio ore 18.00

    Palermo-Bari                           Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD

    telecronaca Dario Massara - commento Maurizio Iorio - bordo campo Francesco Cosatti e Giovanni Di Marco

    ore 20.45

    Roma-Milan                             Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

                                                                   telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi – bordo campo Alessandro Alciato, Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Marco Nosotti

    Domenica 8 maggio

    ore 15.00

    Diretta Gol                                          Sky SuperCalcio HD

     

    Inter-Fiorentina                         Sky Calcio 1 HD

                                                                   telecronaca Riccardo Trevisani - commento Giancarlo Marocchi - bordo campo Massimiliano Nebuloni e Andrea Paventi

    Lecce-Napoli Sky Calcio 2 HD

                                                                   telecronaca Gianluca Di Marzio - commento Fabio Pecchia - bordo campo Raffaele Bianco e Massimo Ugolini

    Udinese-Lazio                  Sky Calcio 3 HD

    telecronaca Federico Zancan – commento Franco Causio - bordo campo Giorgia Bortolossi e Matteo Petrucci

    Cagliari-Cesena Sky Calcio 4 HD (SOLO SU SKY)

    telecronaca Lucio Rizzica – commento Ruggiero Rizzitelli - bordo campo Veronica Baldaccini e Vera Spadini

    Bologna-Parma                             Sky Calcio 5 HD

                                                                   telecronaca Paolo Ciarravano – commento Stefano Nava – bordo campo Michele Gallerani e Giovanni Guardalà

    Brescia-Catania                                Sky Calcio 6 HD

                                                                   telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Gigi Di BIagio – bordo campo Federica Masolin e Manuele Baiocchini

    ore 20.45

    Genoa-Sampdoria Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

    telecronaca Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani - bordo campo Vanessa Leonardi e Paolo Assogna

    Lunedì 9 maggio

    ore 20.45

    Juventus-Chievo                           Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

    telecronaca Maurizio Compagnoni - commento Antonio Di Gennaro - bordo campo Federico Ferri, Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti

    Altre Notizie