Calciomercato.com

  • Serie A: Parma-Juve 1-1, ok Lazio (colpo di mano) e Napoli. Samp-Milan 0-0

    Serie A: Parma-Juve 1-1, ok Lazio (colpo di mano) e Napoli. Samp-Milan 0-0

    TORINO-SIENA 3-2 è la gara che ha aperto ufficialmente la domenica di gare della 20.a giornata della serie A, dopo gli anticipi del sabato Bologna-Chievo 4-0 e Inter-Pescara 2-0.

    Partita emozionante che ha visto trionfare gli uomini di Ventura per tre reti a due. Brighi porta in vantaggio i granata, Reginaldo pareggia, ma il bruciante uno due di Rolando Bianchi e Cerci, nel finale del primo tempo, sembra chiudere i conti. Il Siena di Iachini disputa un secondo tempo tutto cuore e orgoglio, prima accorcia con Paolucci e all'89esimo Rosina, grande ex della sfida, va sul dischetto ma apre troppo il compasso e la palla va fuori. 

    Le partite delle 15 hanno riservato tante emozioni e polemiche, soprattutto a Roma nella partita fra Lazio-Atalanta terminata per due reti a zero per i biancocelesti.

    La Juve viene fermata sul campo di un buon Parma, per uno a uno. Gol di Pirlo su punizione, deviato da Biabiany e pareggio del baby Sansone, che punisce anche i bianconeri dopo aver segnato all'Inter. Il Napoli vince per tre a zero contro il Palermo con le reti di Maggio, Inler e Insigne. La Lazio regola due a zero l'Atalanta ma il gol che sblocca la gara, di Floccari è viziato da un evidente fallo di mano non ravvisato dall'arbitro e dal giudice di porta. Il due a zero arriva su autorete di Brivio. Atalanta inviperita a fine gara con la terna arbitrale.

    Bella vittoria dell'Udinese per tre a uno contro la Fiorentina. Tante polemiche anche in questa gara: Brkic è sfortunato in avvio e i toscani vanno in vantaggio con aautogol di Brkic, ma poi il solito Di Natale riprende la Viola e sigla una doppietta, il primo su rigore, e Muriel chiude la gara. La Roma cade malamente a Catania per una rete a zero, anche se nel primo tempo spreca almeno cinque occasioni da rete. Out Totti per un dolore muscolare e De Rossi per scelta tecnica. Il Cagliari batte in rimonta, il Genoa di Del Neri. Le reti portano la firma di Pisano per i liguri, Sau e Conti per i sardi.

    In serata, finisce 0-0 il posticipo fra Sampdpria e Milan a Marassi. Rossoneri più intraprendenti, specialmente nella ripresa, ma l'occasione migliore della partita capita ai blucerchiati: Icardi, dopo uno svarione di Mexes, si trova da solo davanti ad Abbiati, ma spedisce a lato. La squadra di Allegri si lamenta per un tocco di mano sospetto in area della Samp da parte di De Silvestri. 

     

    Serie A - 20esima giornata

    Torino-Siena 3-2

    5' Brighi (T), 32' Reginaldo (S), 38' Bianchi (T), 46' Cerci (T), 75' Paolucci (S)

    Cagliari-Genoa 2-1
    48' Pisano (G), 55' Sau (C), 81' Conti (C)

    Catania-Roma 1-0
    57' Gomez (C)

    Lazio-Atalanta 2-0
    65' Floccari (L), 76' aut. Brivio (A)

    Napoli-Palermo 3-0
    30' Maggio (N), 34' Inler (N), 72' Insigne (N)

    Parma-Juventus 1-1

    52' Pirlo (J), 76' Sansone (P)

    Udinese-Fiorentina 2-1

    20' aut Brkic (U), 47' rig.e 65' Di Natale (U), 67' Muriel (U)

    Sampdoria-Milan 0-0

    Giocate sabato
    Bologna-Chievo 4-0
    13' Kone (B), 44', 59' Gilardino (B), 89' Gabbiadini (B)

     
    Inter-Pescara 2-0
    31' Palacio (I), 54' Guarin (I)

    CLASSIFICA: Juventus 45; Lazio 42; Napoli 40; Inter 38; Fiorentina 35; Roma 32; Milan 31; Parma 30; Udinese 30; Catania 29; Chievo 24; Torino 23; Atalanta 22; Bologna 21, Sampdoria 21; Pescara 20; Cagliari 19; Genoa 17; Palermo 15; Siena 11. (Penalizzazioni: Siena -6; Atalanta -2, Napoli -2; Sampdora -1, Torino -1).


    Altre Notizie