Calciomercato.com

  • Serie A, UFFICIALE: il dimissionario Beretta ancora presidente, Galliani vice

    Serie A, UFFICIALE: il dimissionario Beretta ancora presidente, Galliani vice

    Serie A: i 20 presidenti confermano l'attuale presidente, Maurizio Beretta, già in carica dal 2010 (alla guida della Serie A, mentre dal 2009 guidava la vecchia Lega Calcio) e dimissionario dal marzo del 2011.

    Beretta è stato confermato presidente della Lega di Serie A fino al 30 giugno del 2013. Nessun rinnovamento dunque nella Lega di Milano: resta il manager legato a Unicredit. Dopo la fumata nera dell'11 gennaio, i 20 club di Serie A hanno infatti deciso di riconfermargli la fiducia. Beretta è stato eletto dopo il sesto scrutinio, ottenendo i 14 voti necessari. Due le schede bianche, quattro quelle nulle.

    Piccolo giallo nella prima votazione: una scheda è stata contestata e si è resa necessaria una seconda votazione, dall'esito molto chiaro: 14 voti per Beretta, 2 schede bianche e 4 nulle.

    Adriano Galliani, ad del Milan, è stato nominato vice-presidente, mentre Claudio Lotito (presidente della Lazio) e Antonino Pulvirenti (presidente del Catania) sono stati nominati consiglieri federali. Cairo, Cellino, Ghirardi, Guaraldi, Percassi, De Laurentiis, Pozzo, Preziosi e Lo Monaco sono consiglieri di Lega.

    Altre Notizie