Calciomercato.com

  • Verona, 2-2 con l'Udinese: addio Europa

    Verona, 2-2 con l'Udinese: addio Europa

    Verona-Udinese (calcio d'inizio alle ore 18) è l'anticipo che apre la 37esima e penultima giornata di campionato in Serie A. I padroni di casa devono fare a meno degli squalificati Itube e Albertazzi, dall'altra parte i friulani non possono contare sull'infortunato Muriel, che è già tornato in Colombia a preparare il Mondiale. Interessante la sfida tra i due 'vecchi' bomber Toni e Di Natale. In chiave mercato Mandorlini è stato accostato alla panchina dell'Udinese per il dopo Guidolin, che sta meditando di passare dietro la scrivania con un ruolo di direttore tecnico.

    Sono i veneti a fare la partita: all'11' Toni, in grande forma, va via a Herteaux che lo stende e si fa ammonire. Passano due minuti e una grande azione di Agostini, lanciato da Cirigliano, porta alla concessione di un calcio di rigore: Allan lo stende all'interno dell'area di rigore. Dagli undici metri Toni fa 20 in campionato. L'Udinese prova a reagire con una conclusione dalla distanza di Pinzi e con una punzione di Di Natale ma Rafael non ha problemi a sventare le minacce. Ancora Toni va vicinissimo al gol: Danilo salva sulla linea. Nella ripresa Mandorlini cambia subito qualcosa nel Verona: dentro Cacciatore al posto dell'acciaccato Pillud. Al 52' si scaldano gli animi: Pinzi si accascia al suolo dopo aver subito una gomitata. Juanito Gomez non butta subito fuori il pallone scatenando la rabbia di Domizzi che lo spinge stizzito: l'arbitro ammonisce entrambi ed espelle il secondo allenatore dell'Udinese Diego Bortoluzzi. Pochi minuti dopo proprio il brasiliano crossa per Hallfredsson che di sinistro porta il Verona sul 2-0 (Scuffet non impeccabile). La gara si riapre subito: girata spettacolare di Di Natale che dall'altezza del dischetto segna il 2-1: per l'attaccante napoletano sono 190 in Serie A, raggiunto Kurt Hamrin. Il Verona prova a richiuderla con Cacciatore: il suo colpo di testa viene però salvato sulla linea di porta da Allan. L'Udinese crede al pareggio: ci provano Herteaux, Nico Lopez (Moras rischia l'autogol) e Di Natale di testa ma il Verona tiene botta fino al 92' quando Badu sigla il definitivo 2-2 che allontana i veneti dalla qualificazione alla prossima Europa League.

    In serata si gioca l'altro anticipo tra Inter e Lazio (LEGGI QUI), con l'ultima volta di Zanetti a San Siro. Domenica all'ora di pranzo il Milan è impegnato a Bergamo contro l'Atalanta, poi alle ore 15 c'è lo scontro diretto per l'Europa League tra Torino e Parma. Importante anche la sfida salvezza Bologna-Catania, mentre il Sassuolo ospita il Genoa e il Chievo gioca a Cagliari. Sempre domenica pomeriggio si disputano Livorno-Fiorentina e Sampdoria-Napoli. Si chiude col posticipo tra le prime due squadre in classifica, Roma-Juventus con calcio d'inizio anticipato alle ore 17.45 per motivi di sicurezza. 
     

     


    Altre Notizie