Calciomercato.com

  • Serie B a 20 squadre:| Abodi 'Entro il 2013'

    Serie B a 20 squadre:| Abodi 'Entro il 2013'

     

    Andrea Abodi, Presidente della Lega di serie B, ospite oggi in diretta a Sport 2000, condotto da Giampiero Spirito, ha dichiarato:

    20 squadre. «Continuiamo con i playoff e i playout con qualche aggiustamento soprattutto quando in serie B arriveremo a 20 squadre. Può essere tra 2 o massimo 3 anni, ma sono convinto che ci arriveremo nel campionato 2012-13. Nonostante il blocco dei ripescaggi, non credo che ci saranno club impossibilitati a iscriversi per la prossima stagione e manterremo quindi l’attuale formula a 22 squadre».

    Stadi. «La tv è importante, ma vogliamo dare più rilievo allo stadio reale che a quello virtuale e quindi vogliamo riportare gli spettatori allo stadio, che deve tornare ad essere un punto di incontro».

    Programmazione. Il sabato è ormai diventato il nostro giorno. Siamo per la complementarità, non per la competitività con la serie A. La domenica l’unico spazio potrebbe essere l’ora di pranzo, al posto dell’anticipo di A, anche perché quell’orario è stato deciso per esigenze televisive italiane, non del mercato estero».

    Dahlia Tv. «Sono in Italia succedono certe cose: a metà del film si spengono le luci. Il motivo? O pessima programmazione o pessimo management. Perché quello che successo a Dahlia era prevedibile. Ci sono stati più di 250.000 abbonamenti, quindi abbonati che hanno prepagato l’intera stagione, e questo sarebbe dovuto essere un motivo di responsabilità per l’azienda e per i suoi soci, primo fra tutti Telecom Italia, che avrebbe dovuto avere un atteggiamento molto più rispettoso».

    Caritas e solidarietà. «Abbiamo fatto una prima esperienza con Caritas a Natale, cogliendo l’occasione dell’anno della povertà nel 2010 e nel 2011 l’anno del volontariato. Stiamo costruendo una Fondazione che si chiamerà “B-Solidale”. Abbiamo individuato 5 categorie: infanzia, terza età, diversa abilità, ricerca scientifica, disagio sociale, scegliendo altrettanti progetti per ogni categoria, che cofinanzieremo e promuoveremo in tutti i modi possibili».

    Altre Notizie