Calciomercato.com

  • Abodi rieletto presidente della Lega di B: 'Esperienza chiusa con la serie A'
Abodi rieletto presidente della Lega di B: 'Esperienza chiusa con la serie A'

Abodi rieletto presidente della Lega di B: 'Esperienza chiusa con la serie A'

Andrea Abodi è stato rieletto, per il secondo mandato, Presidente della Lega Serie B all’unanimità (in scrutinio segreto) da tutte e 22 le società del campionato cadetto. Nell’Assemblea di oggi, in via Rosellini, scelto anche il Vicepresidente, che rimane Salvatore Gualtieri, vicepresidente del Crotone, e gli altri componenti del Consiglio di Lega: Carlo Accornero, presidente del Novara, Andrea Corradino, vicepresidente dello Spezia, Francesco Ghelfi, Ad dell’Empoli, Enzo Montemurro, Ad del Varese e Gianluca Sottovia Ad del Padova. Per Accornero e Corradino si tratta di una new entry nello spirito, adottato anche dallo scorso Consiglio, di inserire una società retrocessa dalla A e una promossa dalla Lega Pro.

Ultimo punto all’Ordine del giorno l’elezione del Collegio dei Revisori con la conferma del Presidente uscente Ezio Maria Simonelli. Cambiano invece i Componenti effettivi: Alessandro Grassetto e Marco Mugnai, invariati i Supplenti: Jean Paul Baroni e Carlo Polito.

La novità dal punto di vista organizzativo sarà la creazione di una serie di Commissioni interne, che il prossimo Consiglio di Lega definirà in termini di componenti, compiti e obiettivi e che coinvolgeranno tutte le società.

Ecco le parole di Andrea Abodi: "L'ultimo mese per me è stato molto emozionante, affascinante, formativo. Non la ritengo un'esperienza negativa. Ho sognato di poter essere all'altezza di un compito, quello di presidente della Lega maggiore, ma l'assemblea di serie A ha deciso altro. Ormai per me la A è un'esperienza chiusa". Con entusiasmo e obiettivi ambiziosi riprendo il percorso con la serie B e ringrazio le 22 società che lo hanno permesso".

"La stella polare restano i tifosi e l’obiettivo principale è aumentare il gradimento della nostra gente, ma abbiamo anche traguardi di competitività, di sviluppo infrastrutturale e crescita dei giovani. Dopo un mese per me emozionante, affascinante e formativo, riprendo con entusiasmo e obiettivi ambiziosi il percorso nella Lega Serie B. Ringrazio le 22 società per averlo permesso. L’unanimità del consenso nei miei confronti premia quanto fatto in questi due anni e mezzo e mi ha dato un’emozione ancora più forte di quella provata nel 2010".


Altre Notizie